Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Chiavette USB: le highlanders del nuovo millennio

Chiavette USB: le highlanders del nuovo millennio

Da Redazione

Agosto 10, 2017

Chiavette USB: le highlanders del nuovo millennio

Entrata ormai da molti anni nell’uso quotidiano di ciascuno di noi, la chiave USB rappresenta al giorno d’oggi il principale supporto per salvare e archiviare i file. Attualmente il mercato propone soluzioni sempre più innovative nell’ambito dell’archiviazione e il trasferimento dati, ma le pen drive continuano a rappresentare la principale scelta dei consumatori, e i motivi sono molteplici.

La chiavetta USB è un disco fisso portatile indispensabile in molte circostanze, non solo in ambito lavorativo. Nel suo più tradizionale utilizzo, essa può funzionare come archivio extra per immagazzinare documenti, foto e altri dati o come mezzo per trasferire file tra computer, ma anche come supporto per antivirus di emergenza da installare all’occorrenza sul proprio pc.

Negli ultimi anni, le chiavette USB sono state introdotte sul mercato anche come valido complemento per un’efficace attività di comunicazione aziendale. Usufruendo dei numerosissimi servizi di personalizzazione, infatti, una comune chiave USB può diventare un immancabile accessorio promozionale capace di valorizzare al meglio la Brand Identity delle aziende. La personalizzazione consiste nello stampare il proprio logo aziendale sulla superficie oppure, proponendo un disegno o un’idea, nel realizzare un oggetto dal design unico ed esclusivo per forma, colore e capacità di archiviazione.

chiavette usb personalizzate

L’opportunità di ideazione di un oggetto costruito “su misura”, rende le chiavette USB personalizzate un vero e proprio biglietto da visita aziendale da proporre durante eventi promozionali, lanci di nuovi prodotti e altre ricorrenze aziendali. Fondamentale non sottovalutare anche le fiere, le conferenze stampa e gli eventi di settore che sono il principale veicolo di consolidamento dell’immagine aziendale e di fidelizzazione della clientela. In questa occasione, la pen drive personalizzata fornisce l’opportunità di veicolare informazioni inserendo in memoria cataloghi, presentazioni aziendali e altri file utili all’attività di lead generation – oltre ad essere un gadget molto piacevole da ricevere – diventando la soluzione più diretta per il marketing promozionale.

Tra le aziende in grado di fornire la progettazione, di chiavette USB customizzate c’è l’italiana Maikii, che propone un servizio “ad hoc” a partire da un’idea, un progetto o un disegno del cliente.

Negli ultimi anni, le chiavi USB sono diventate sempre più innovative e veloci, proponendo maggiori spazi di archiviazione e la possibilità di collegamento con smartphone e Tablet, e questo fa di loro un oggetto tech mai obsoleto. Infatti, anche se il mercato si muove verso pc sprovvisti di porte USB o verso l’adozione del Cloud per l’archiviazione online di dati, è comunque sempre riscontrabile il costante vantaggio dell’utilizzo delle chiavi USB che rimangono il tool più amato.

Tra gli attributi più rappresentativi che fanno la forza del prodotto sono denotabili l’uso facile e intuitivo, la praticità, le dimensioni ridotte e poco ingombranti, la velocità, la resistenza, la maneggevolezza e, non ultimo, il costo contenuto. La chiave USB rimane quindi un prodotto sempre attuale, che può diventare anche l’oggetto del desiderio di collezionisti e appassionati che desiderano uscire dagli schemi e animare la routine quotidiana sul lavoro, a scuola e nel tempo libero. Gli interessati possono curiosare nel catalogo di Maikii.

Articolo successivo

Recensione Xiaomi Mi6

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico