Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Come aumentare il numero di follower su Twitter

follower

Twitter

Come aumentare il numero di follower su Twitter

Da Redazione

Marzo 17, 2015

Come aumentare il numero di follower su Twitter

Circa 300 milioni di utenti sono già su twitter, e se siete in questo articolo significa che anche voi fate parte di questa platea, ma probabilmente non siete fra quelli con migliaia o più di followers e tantissime interazioni.

A differenza di Facebook, in cui l’interazione e il numero di amici nascono dalla presenza di legami di conoscenza nella realtà, o di Instagram, in cui invece è la qualità degli hashtag usati, oltre che delle foto ovviamente, a spingere verso le interazioni e il following, su twitter non basta solo essere geniali scrittori.

aumentare il numero di follower su twitter

Se scrivere cose interessanti, divertenti e originali, è un requisito assai gradito, potreste anche ritrovarvi a twittare nel deserto se non siete in grado ottimizzare la vostra presenza sul social network. Ecco allora poche semplici mosse per aumentare il numero di followers su Twitter.

1 – I Contenuti
Scrivere del Natale a Luglio potete facilmente capire non essere la cosa più adeguata, ma farlo il 25 Dicembre è diverso. In parole povere, scrivete riguardo argomenti attuali, se tra gli hashtag in tendenza c’è qualcosa che sembra legarsi al vostro discorso, usatela. Usate sempre gli hash migliori, ma attenzione a non esagerare. Troppi hashtag in un tweet ne compromettono la leggibilità e soprattutto danno l’idea del messaggio “spam”, e otterrete l’effetto opposto a quello voluto. Uno va bene, due sono quasi sempre troppi.

2 – Segui chi è simile a te
Seguire chi condivide i vostri stessi interessi è cosa buona e giusta, se siete fan accaniti degli One Direction (su twitter i fan delle celebrità musicali sono tantissimi e organizzati) allora seguite gli altri fan, questi a loro volta ricevendo la notifica del vostro following saranno tentati a visitare il vostro profilo, e se scrivete cose adeguate allora anche loro ricambieranno. Ciò è il cosi detto “follow for follow”. Evitate di esagerare con il follow back, avere tanti follower disinteressati a voi è come non averne proprio.

3 – Interagite
Twittate con gli altri, retwittate ciò che condividete, stellinate i tweet che vi piacciono.

Se retwittate spesso una persona questa, poi, sarà più propensa ad interagire con voi quando scriverete qualcosa di interessante. Attenzione: Evitate il retweet di massa o di inondare di contenuti la timeline dei vostri follower, cosa che potrebbe dare fastidio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico