Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Come aumentare il numero di seguaci su Instagram

Foto

Instagram

seguaci

Come aumentare il numero di seguaci su Instagram

Da Redazione

Marzo 17, 2015

Come aumentare il numero di seguaci su Instagram

Volete diventare delle star di Instagram con migliaia o centinaia di migliaia di follower? Volete diventare stimati fotografi o la versione italiana di Dan Bilzerian? Allora seguite queste semplici regole e otterrete sicuro successo sul social network fotografico più famoso e usato al mondo.

follower instagram

1) Pubblicate foto interessanti o piacevoli
La cosa può sembrare ovvia, ma non è così per molti. Pubblicate solo foto belle o il cui soggetto può trainare le interazioni. Non solo le foto artistiche riescono ad attirare l’attenzione, un puccioso gattino o un succulento piatto saranno altrettanto, se non di più, capaci di darvi soddisfazioni su Instagram.

2) Usate gli Hashtag giusti
Se volete essere visti e cliccati dovete farvi trovare, e per farlo dovete usare i migliori hashtag correlati alla foto che state pubblicando. La foto di un gatto infatti otterrà maggiori interazioni se usate (ad esempio) gli hashtag #gatto #cat #pet e roba simile. Ovviamente la comunità di instagram ha coniato hashtag particolari per certe tipi di foto, la foto del primo piatto che state gustando ad un ristorante se associata ad hashtag quali #foodporn otterrà molte più visite. Usate Tags For Like se avete Android per trovare gli hashtag migliori per ogni categoria di foto. Ma attenzione, esagerare con troppi hashtag (più di 25-30) potrebbe far bollare dall’algoritmo del sito la vostra foto come spam.

3) Pubblicate con costanza
Pubblicate almeno una foto ogni 2-3 giorni e aumenterete sicuramente il numero di persone che vi seguirà e sceglierà di interagire con voi. Non esagerate invece, più di 2-3 foto al giorno diventano invadenti per chi si ritroverebbe l’intera propria timeline invasa da voi.

4) Commentate
Ottenere 20-30 o molti più like a foto è facile con i giusti hashtag, ma per ogni foto ci sono pochi commenti. Commentate le foto di chi vorreste ottenere il following, potrebbe non notare il vostro like tra i tanti, ma il commento sicuramente si. Inoltre come lo leggerà lui lo leggeranno tutti i suoi follower. Commentate dunque, ovviamente più c’è attinenza tra il tuo materiale su instagram e la foto commentata, più è probabile ottenere un follow back.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico