Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come contattare corriere SDA

Come contattare corriere SDA

Da Redazione

Giugno 12, 2018

Come contattare corriere SDA

Per qualche motivo avevate bisogno di spedire un pacco o dei documenti importanti e avete deciso di optare per la spedizione tramite corriere SDA, uno dei più efficienti in Italia ma per qualche motivo il pacco tarda ad arrivare a destinazione o desiderate avere qualche informazione in più sulla spedizione, ma non come contattare corriere SDA? Nessun problema, in realtà è molto semplice e sono diverse le modalità con le quali è possibile entrare in contatto con il servizio clienti.

Può anche succedere che siate voi il destinatario del pacco e state riscontrando problematiche sulla tracciatura online della spedizione, ulteriore motivo per cercare aiuto presso l’assistenza SDA.

Nel caso specifico delle informazioni relative alla tracciabilità del pacco, vi segnaliamo la presenza di un apposita pagina che rende possibile, dopo l’inserimento del codice di tracking, di trovare la spedizione e scoprire dove si trova.

Se non vi è stato rilasciato alcun codice tracking, se non riuscite ad accedere alla pagina o il servizio non funziona correttamente in un preciso momento, potete rivolgervi all’assistenza clienti.

Come contattare corriere SDA

Scopriamo i vari metodi per contattare SDA, le possibilità sono diverse, tutte con risposte abbastanza immediate, la più velocemente è sicuramente quella tramite il contatto telefonico diretto.

Contattare SDA telefonicamente

È possibile contattare SDA telefonicamente, la scelta forse più utilizzata in assoluto per avere un contatto diretto e immediato con gli operatori; SDA mette a disposizione dei propri clienti un numero unico a pagamento attraverso il quale è possibile avere informazioni sulla spedizione o effettuare lo svincolo per destinatario assente.

Il numero da comporre è il 199.113366 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30, il costo è di 0,1449 cent/min senza scatto alla risposta per chiamate da rete fissa TIM, mentre da altri operatori il costo dipende dagli stessi.

Se la spedizione è stata effettuata tramite Poste Italiane è possibile avere informazioni su di essa chiamando il numero verde gratuito 803.160 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Nel caso si voglia contattare la filiale specifica della propria zona, bisogna effettuare una ricerca utilizzando questa pagina, dopodiché entrare nella scheda descrittiva in cui si troveranno informazioni aggiuntive e i numeri di telefono per mettersi in contatto.  Questa operazione può essere fatta anche dall’applicazione ufficiale SDAMobile per Android e iOS.

Contattare SDA tramite email

Un altro metodo per mettersi in contatto con il corriere SDA è quello tramite email, la soluzione ideale se non volete chiamare il numero telefonico a pagamento e non necessitate di una risposta in tempo reale.

Per inviare una mail a corriere SDA scrivere a [email protected], inserendo nel corpo del messaggio la richiesta e l’eventuale contatto telefonico per essere richiamati.

Il servizio di assistenza clienti SDA via mail è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00, esclusi festivi.

Contattare SDA tramite Social

Il corriere SDA offre supporto ai propri clienti anche attraverso la pagina Facebook Ufficiale del servizio, dopo essersi collegati  è possibile prendere visione degli avvisi dell’azienda, lasciare dei commenti sotto i post per chiedere informazioni e assistenza su problematiche semplici.

Nel caso in cui i servizi siano state effettuati tramite Poste Italiane, è possibile collegarsi al profilo Twitter dedicato alle Spedizioni di Poste Italiane.

pagina Twitter poste italiane

In questo caso viene fornita assistenza su spedizioni tracciate, lettere, raccomandate, telegrammi online ed e-fiatella. Servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, giorni festivi esclusi.

Farsi chiamare da SDA

Se siete dei clienti che spediscono in modo continuativo con SDA, potete sottoscrivere un abbonamento che vi da una serie di agevolazioni utili e un canale di assistenza clienti privilegiato.

Sottoscrivendo un abbonamento è possibile risparmiare sulle spedizioni, farsi chiamare da SDA per ricevere informazioni e avere assistenza.

Se volete farvi richiamare da SDA per ricevere informazioni o stipulare un contratto potete cliccare qui, compilare tutti i campi del form con i vostri dati e inviare la richiesta, successivamente, sarete chiamate da un addetto SDA.

Questo per ciò che riguarda il farsi chiamare da SDA ai fini commerciali; per l’assistenza clienti, solo dopo aver sottoscritto un abbonamento si potrà anche avere a disposizione la possibilità di farsi chiamare da SDA in caso di necessità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico