Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come disattivare la conferma di lettura su Whatsapp

whatsapp

whatsapp disattivare lettura

whatsapp disattivare notifica lettura

whatsapp disattivare spunte blu

whatsapp lettura

whatsapp notifica lettura

Come disattivare la conferma di lettura su Whatsapp

Da Redazione

Novembre 18, 2014

Come disattivare la conferma di lettura su Whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo e tutti ogni giorno entrano in contatto con i propri conoscenti tramite questo strumento. Negli anni sono sempre di più le persone che hanno deciso di eliminare le famose “spunte blu” che compaiono al mittente quando il messaggio è stato letto. Andiamo a vedere come disattivare la conferma di lettura su Whatsapp.

Indice:

Cos’è la conferma di lettura

Tutti lo avranno notato, quando si invia un messaggio su Whatsapp, proprio accanto ad ogni messaggio, compaiono dei segni di spunta. Questi hanno un significato molto semplice: un segno di spunta di colore grigio significa che il messaggio è stato inviato, due segni di spunta di colore grigio significano che il messaggio è stato consegnato sullo smartphone del destinatario, due spunte di colore blu che il destinatario ha letto il messaggio.

Nelle chat di gruppo le due spunte grigie compariranno quando tutti i partecipanti avranno ricevuto il messaggio così come la doppia spunta blu comparirà quando tutti avranno letto il messaggio.

Cosa sono le info messaggio

Oltre alla conferma di lettura per ogni messaggio inviato è possibile visualizzare una schermata di info messaggio che contiene tutti i dettagli sul messaggio che hai inviato: momento in cui è stato consegnato, quando è stato letto dal destinatario.

Per poter accedere alle info messaggio basta cliccare e tenere premuto sul messaggio in questione da voi inviato, toccando poi su “i”, oppure premendo su “Altre informazioni” e poi su “Info”.

Cosa sono le info messaggio Whatsapp

Se avete voglia di provare una validissima alternativa a Whatsapp e non avete mai sentito parlare di Telegram, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo in cui è spiegato ogni dettaglio su questo fantastico programma di messaggistica.

Come disattivare la conferma di lettura su Whatsapp

È capitato a tutti di non vedere la doppia spunta blu a fianco ai messaggi inviati a un nostro conoscente. Questo può succedere per diversi motivi: il destinatario ti ha bloccato, non ha ancora letto la conversazione, ci sono problemi di connessione.

Tuttavia capita molte volte che nonostante non compaiano le due spunte blu, l’interlocutore risponda al vostro messaggio, questo significa che ha disabilitato le conferme di lettura. Se anche tu vuoi disattivare la conferma di lettura non devi fare altro che andare su “Altre opzioni” poi cliccare su “Impostazioni”, “Account” e su “Privacy”.

Come disattivare la conferma di lettura su Whatsapp

A questo punto basterà cliccare su “Disattiva conferme di lettura” ed il gioco sarà fatto, nessuno dei vostri interlocutori potrà sapere quando e se hai letto il messaggio che vi ha inviato. Di contro nemmeno voi potrete avere questa informazione sui vostri contatti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico