Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Come disdire abbonamento Linkem

Come disdire abbonamento Linkem

Da Redazione

Settembre 16, 2019

Come disdire abbonamento Linkem

Non è sempre semplice trovare il modo per disdire un contratto internet, se non sai come procedere oggi ti spiegheremo come disdire abbonamento Linkem nella maniera giusta, in modo da non incorrere in errori che possano causare il pagamento di penali o tempi burocratici più lunghi.

Andremo a vedere come disdire un contratto Linkem in caso di abbonamento e in caso di contratto ricaricabile, spiegandovi nei dettagli quali indirizzi utilizzare per comunicare con la compagnia telefonica e che metodologia utilizzare per restituire tutti gli apparati elettronici in comodato d’uso.

Indice:

Come disdire abbonamento Linkem

Si tratta di un’operazione in realtà non troppo complicata e che non richiede molto tempo per essere effettuata. Per disdire Linkem infatti basta scaricare un modulo dal sito internet della compagnia e compilarlo in ogni sua parte con i dati dell’intestatario del contratto che si intende terminare. In seguito bisognerà spedirlo all’operatore tramite una raccomandata Andata e Ritorno oppure faxarlo insieme ad una copia del documento d’identità, oppure ancora inviarlo tramite mail.

Al termine di questa procedura non bisognerà fare altro che restituire a Linkem tutte le apparecchiature in comodato d’uso in proprio possesso, tra cui sicuramente il modem. Entro 30 giorni l’abbonamento sarà così disattivato e sarà possibile smettere di pagare Linkem. Andiamo però ad approfondire ancora di più la faccenda cercando di scoprire eventuali penali o costi aggiuntivi da dover affrontare.

Bisogna sapere che l’abbonamento a Linkem si rinnova in automatico di anno in anno sino a quando non si decide di fare la disdetta. Se si ha quindi intenzione di cessare il servizio bisogna come prima cosa recarsi sul sito internet della compagnia telefonica e cliccare su Modulo disdetta, per poterlo scaricare.

Come disdire abbonamento Linkem

A questo punto basterà stampare il modulo e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo potrà essere inviato tramite raccomandata Andata e Ritorno, allegando un documento d’identità in corso di validità, a questo indirizzo: Linkem S.p.a. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 170132 Bari.

Se si preferisce è possibile anche inviare il documento tramite mail, sempre insieme al documento d’identità, all’indirizzo: cessazione [email protected] oppure via fax allo 080 5622090. A questo punto bisogna sapere una cosa: se il contratto Linkem che si ha intenzione di disdire ha meno di 24 mesi, sarà necessario versare un costo di disattivazione di 50 euro (se si dispone di un modem da interno) o da 100 euro (se si dispone di un modem da esterno).

Se vuoi controllare l’effettiva velocità della tua connessione ad internet ti consigliamo di leggere questa apposita guida che spiega nel dettaglio come fare a scoprirlo.

Disdire Linkem entro 14 giorni dall’apertura

Nel caso in cui la sottoscrizione del proprio abbonamento Linkem abbia meno di 14 giorni d’età al momento della disdetta, sarà possibile procedere senza pagare nessun costo di disattivazione ma sostenendo soltanto una spesa di 5 euro per restituire il modem.

Per poter procedere con la chiusura del contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione bisognerà scaricare sul sito internet di Linkem il modulo di recesso, da spedire con le stesse modalità di cui sopra dopo averlo compilato con i dati dell’intestatario.

Come disdire abbonamento Linkem ricaricabile

Nel caso in cui si sia sottoscritto un piano ricaricabile Linkem il nostro contratto avrà una scadenza automatica di 12 mesi, nel corso dei quali non vengano effettuate ricariche. Bisogna però stare attenti, se si è scelto il piano Senza Limiti Ricaricabile da 4 mesi basterà non ricaricare il conto per 4 mesi.

Nel caso in cui sia per voi necessario recedere in via anticipata dal contratto ricaricabile sottoscritto, basterà collegarsi al sito internet Linkem e scaricare il modulo di cessazione utenza prepagata. Anche in questo caso sarà necessario stampare, compilare e spedire il modulo o via posta elettronica all’indirizzo: [email protected]. o via fax allo 080 5622081.

Restituzione del modem

Molto importante è ricordare di restituire il modem Linkem quando si decide di disdire il proprio contratto. In caso di mancata restituzione infatti sarà poi necessario pagare una penale. In caso di mancata restituzione di tutte le apparecchiature ottenute in comodato d’uso da Linkem entro 30 giorni dalla disattivazione, sarà necessario pagare delle penali dell’importo di 100 euro per ogni dispositivo.

Restituzione del modem

Per poter restituire il modem da interno bisognerà prenotare il ritiro dell’apparecchiatura tramite corriere, a costo zero, chiamando lo 06 94444. Nel caso si possegga invece un modem da interno basterà attendere di essere contattati da un tecnico Linkem che verrà a casa vostra per smontare l’apparecchiatura.

Anche i clienti ricaricabili dovranno restituire il modem a Linkem entro 30 giorni dalla cessazione del contratto per non incorrere nella fatidica penale di 100 euro. Le modalità di restituzione sono le stesse dei clienti in abbonamento.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico