Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Come disdire contratto Eolo

Come disdire contratto Eolo

Da Redazione

Settembre 18, 2019

Come disdire contratto Eolo

Il procedimento per disdire un abbonamento per la propria linea telefonica o internet è spesso ignorato da molte persone. Andremo oggi a scoprire insieme come disdire contratto Eolo senza rischiare di pagare penali indesiderate o sanzioni che possono rivelarsi anche piuttosto alte, se non si segue la procedura giusta.

Indice:

Come disdire contratto Eolo

Per passare all’azione ed entrare nel merito di come disdire contratto Eolo è necessario seguire scrupolosamente le nostre indicazioni, vedrete che attenendosi ai nostri consigli disdire sarà in effetti più semplice di quello che si possa immaginare.

Volendo parlare in poche parole infatti, per disdire il proprio contratto con Eolo basterà compilare l’apposito modulo di disdetta e inviarlo tramite raccomanda o posta elettronica certificata al gestore internet.

Come molti di voi sapranno, se la disdetta avviene entro 14 giorni dalla stipula del contratto si tratta di semplice diritto di recesso. Ma parleremo di questa possibilità nel prossimo paragrafo, andiamo a vedere adesso come disdire il proprio contratto con Eolo se sono passati più di 14 giorni dalla sua stipula.

In questo caso si potrà infatti procedere ugualmente alla disdetta di Eolo ma bisognerà seguire una procedura molto dettagliata con dei costi che variano in base al servizio che è stato sottoscritto. Andiamo a vedere nello specifico.

Come disdire contratto Eolo

Per disdire dal servizio Eolo sarà necessario inviare una raccomandata andata/ritorno con la disdetta all’indirizzo: Eolo Spa, Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 Busto Arsizio (Va). In alternativa è anche possibile inviare una PEC all’indirizzo: [email protected].

Ma cosa dovrà essere inviato ad Eolo? Dovremo creare una composizione scritta che contenga i dati della persona intestataria del contratto: cognome, nome, partita iva, codice fiscale e il numero di contratto. Secondo gli impegni presi del provider la disdetta sarà effettiva entro 30 giorni dalla data di ricezione.

Per disdire dal Servizio Eolo i costi saranno di 195,20 euro per chi ha deciso di recedere entro i primi due anni mentre per chi ha deciso di recedere oltre il terzo anno la spesa sarà di 72,20 euro.

Se il tuo abbonamento è uno dei servizi ADSL Formula F5 sarà possibile utilizzare la stessa procedura ma il costo di disattivazione ammonterà a 73,20 euro.

La differenza più importante è per coloro che hanno sottoscritto un contratto per i servizi Eolo10 e cioè tutta la gamma MINI, 3M-4M/256K, 4M-6M/512K, 8M-5M-/1M, 6M-10M/2M. Sia che si parli di profilo Power che di profilo Business. In questo caso sarà possibile effettuare la rescissione al momento della naturale scadenza del contratto, avendo premura di dare comunicazione ad Eolo almeno 2 mesi prima della data di scadenza.

Per inviare la propria richiesta di recesso bisognerà accedere all’area clienti del sito Eolo e selezionare una richiesta di supporto. In questo modo, compilando in modo pratico e veloce il modulo proposto online in cui indicare esplicitamente la propria volontà di recedere dal contratto. In questo modo non sarà necessario pagare nessuna penale.

Se ami navigare su internet è molto importante tenere in considerazione tutti i problemi che potresti incontare sul mondo del web, ti consigliamo quindi di leggere la nostra guida per navigare sicuri su internet.

Disdire Eolo entro i primi 14 giorni

Se invece l’abbonamento che hai sottoscritto con Eolo è stato ufficializzato telefonicamente o comunque a distanza si avrà la possibilità di disdire il contratto avvalendosi del diritto di ripensamento valido per i primi 14 giorni. I giorni si calcolano dal momento di conclusione del contratto.

Questa tipologia di disdetta, quando possibile, è molto vantaggiosa perché consente di concludere il proprio contatto con Eolo senza dover pagare nemmeno un euro e senza dover fare nulla di particolare se non inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dal momento in cui viene stipulato il contratto. La comunicazione deve essere spedita tramite raccomandata andata/ritorno all’indirizzo: Eolo Spa, Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 Busto Arsizio (Va).

Come restituire modem e apparecchiature

È molto importante sapere che nel caso in cui si sia in possesso di un qualsiasi apparato o dispositivo concesso da Eolo in comodato d’uso sarà necessario restituirlo nel momento in cui il contratto sarà disdetto, in qualsiasi modalità. Come restituire tutti gli apparati?

Restituire modem e apparecchiature eolo

Lo stesso Eolo fornirà ai propri clienti in uscita tutte le indicazioni per restituire le apparecchiature. Se ad esempio un cliente che ha sfruttato il servizio Eolo munito di antenna ha deciso di chiudere il suo abbonamento, la compagnia telefonica invierà un tecnico incaricato ad occuparsi dell’antenna stessa oltre che di tutti gli altri apparati come ad esempio il modem.

In alcuni casi potrebbe essere richiesto di restituire gli apparati tramite corriere. In questo caso la spedizione sarà a carico di Eolo se si tratterà di dispositivi concessi in comodato d’uso mentre sarà a carico del cliente nel caso in cui siano stati presi a noleggio. In ogni caso sarà Eolo stesso a fornirvi tutte le indicazioni inviandovi una mail dal momento in cui il contratto sarà chiuso in maniera definitiva.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico