Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disinstallare le app su Windows 10 con CCleaner

app

ccleaner

windows 10

Come disinstallare le app su Windows 10 con CCleaner

Da Redazione

Dicembre 02, 2015

Come disinstallare le app su Windows 10 con CCleaner

Se siete fra i tanti che hanno approfittato dell’anno gratuito per il passaggio da Windows 7/8/8.1 al più recente Windows 10 avrete già assaggiato molte delle novità dell’ultima edizione del sistema operativo di Microsoft. Una delle migliorie più importanti è il nuovo Windows Store aggiornato drasticamente e le applicazioni che adesso diventano eseguibili anche su finestra del desktop oltre che in modalità full screen.

Quello che avrete notato è anche il sistema aggiornato per la gestione delle applicazioni, compreso un nuovo menu Impostazioni che ingloba un diverso e aggiornato sistema per la disinstallazione dei programmi e delle applicazioni scaricate.

Non tutte le applicazioni però sono effettivamente disinstallatili, ci sono alcune app preinstallate come Fotocamera, Groove Musica, Mail, Calendario e Calcolatrice che non potrete gestire con i sistemi già presenti su Windows, ma non per questo non siete liberi di cancellare e sostituirle se volete, per questo e tanto altro esiste CCleaner, famosissimo programma gratuito che permette la pulizia completa del computer e dalla ultima versione permette anche la cancellazione delle applicazioni predefinite di Windows.

Come disinstallare app su windows 10 con ccleaner

Potete scaricarlo dal sito ufficiale è installarlo sul vostro computer, per sfruttare la nuova funzione per cancellare anche le modern app comprese quelle predefinite di Windows vi basterà cliccare dal menu laterale sinistro su Strumenti e da qui selezionare i nomi delle applicazioni e dei software che volete cancellare, basterà cliccare in seguito su Disinstalla per toglierli definitivamente dalla memoria del vostro pc.

Per andare in particolare a cercare le app Microsoft che non potrete gestire altrimenti vi basterà andare sulla colonna Publisher e ordinare per nome del produttore, andando poi a cercare Microsoft e quindi le relative applicazioni.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico