Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come estrarre audio da un video senza programmi

audio da video programmi

come estrarre audio da video

estrarre audio da video

estrarre l'audio da un video

Come estrarre audio da un video senza programmi

Da Redazione

Novembre 27, 2014

Come estrarre audio da un video senza programmi

Conoscere come estrarre l’audio da un video può essere molto comodo quando si visualizzano filmati musicali, dei quali si desidera avere la traccia in formato MP3 per ascoltarla in seguito sul PC o tramite altri dispositivi portatili come smartphone e lettori MP3.

Oltre a capire come si fa per estrarre l’audio da un video, vi spiegheremo la procedura facendo riferimento soltanto a siti web che non richiedono l’installazione sul PC di programmi di alcun tipo, con il risultato di rendere più veloce possibile, semplice e sicura la conversione e il salvataggio sul computer della traccia musicale.

1. Apowersoft

Apowersoft è un sito che mette a disposizione diversi servizi online per editare, modificare e convertire video, è una delle migliori soluzioni per estrarre audio da un video senza programmi.

Estrarre audio da un video senza programmi

Il funzionamento di questo servizio è facile e intuitivo, è sufficiente andare su Prodotti e Soluzioni e poi su Video Editor, la schermata mostra tutte le operazioni che è possibile fare su un file video, tra cui ritagliare, unire due video, ruotare un video, cambiarne la velocità, fare uno screenshot ed estrarre l’audio.

Per estrarre l’audio è sufficiente trascinare il video sul rettangolo bianco che riporta l’icona “+” al centro, questo permette di caricare il video, successivamente, si può scegliere il momento di inizio e fine audio da estrarre e procedere con l’estrazione. L’audio viene scaricato direttamente sul computer.

2. 123Apps

123Apps è un’altra buona soluzione per estrarre l’audio da un video senza programmi e per lavorare sulle modifiche dello stesso senza dover installare niente sul pc.

123apps come convertire un video

L’interfaccia grafica è minimale, pulita, intuitiva e ben strutturata, fin da subito permette all’utente di conoscere tutte le operazioni che è possibile fare sul video.

Tra le azioni più interessanti da poter fare online grazie a questo servizio c’è la fusione di due di più tracce audio in una singola, la conversione del file audio online da un formato all’altro, la conversione del file video online da un formato ad un altro, il ritaglio del video, la registrazione del video da una webcam, la registrazione della voce e l’estrazione dell’audio.

3. MP3hub

MP3hub è uno dei migliori servizi online per estrarre audio da un video senza programmi, questo permette di incollare gli URL di video presi da Youtube, ma anche da Soundcloud, Facebook, Instagram, Twitter, Dailymotion, Vimeo, grazie a un convertitore apposito ed estrapolare la traccia audio.

MP3hub scaricare audio da video

È possibile farlo scegliendo il formato MP3 accanto alla barra in cui va incollato il link del video e in pochi secondi il brano sarà saltato nel pc. Inoltre, si possono anche scaricare e convertire video senza perdere la qualità del file originale.

Questo servizio online può essere usato su qualsiasi dispositivo, poiché è compatibile con Windows, MacOS, Linux, Android e iOS.

Alternativa ai servizi online

5KPlayer è un software gratuito che permette di convertire qualsiasi video, dopo averlo scaricato sul pc e installato correttamente, utilizzarlo è davvero semplice.

Dalla schermata principale del programma cliccare su Video e poi su Converti per convertire i video in formato MP3 o AAC; i contenuti vengono presi dalla Libreria multimediale, ovvero, dalla cartella in cui sono contenuti i file che è possibile modificare a piacimento.

5KPlayer convertire video in mp3

Dopo aver caricato il video desiderato ed effettuato la conversione nel formato audio desiderato, quest’ultimo sarà nella sezione Playlist Musica e potrà essere scaricato direttamente sul pc.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico