apple watch
Come fare uno screenshot con Apple Watch
Da Redazione
Maggio 17, 2015
Se siete fra i primi fortunati possessori di uno smartwatch con il logo della mela morsicata, un Apple Watch, avrete già notato la vasta gamma di funzioni per cui potete sfruttare questo orologio che va oltre il solo proiettare l’ora su di uno schermo digitale e mostrarvi le notifiche in arrivo sul vostro iPhone.
Così come un computer, un tablet o uno smartphone, anche sull’Apple Watch potrete effettuare lo screen shot di una schermata particolare, tale schermata verrà automaticamente trasmessa al vostro iPhone associato allo smartwatch e farla è decisamente semplice. Eccovi dunque una guida per per fare uno screenshot sull’Apple Watch.
Dal vostro smartwatch Apple premete in contemporanea sia il centro della corona digitale che il tasto laterale (anche detto tasto azione, quello che in parole povere vi permette di accedere al Digital Touch, Apple Pay e al menu di spegnimento). Con questa combinazione da fare con due mani avrete inviato il comando di scattare lo screen shot su Apple Watch, che come già detto invierà lo scatto fatto al vostro iPhone. Potrete recuperare l’immagine ottenuta sul vostro telefono cercandolo come qualunque altra foto sul Rullino Fotografico in memoria.
Ricordate che la pressione in contemporanea dei due tasti fisici deve avvenire per un certo periodo di tempo prolungato, maggiore al secondo e a quanto vi serve per farlo su di un iPhone, teneteli premuti fin quando non vedrete lo scatto di acquisizione della schermata avvenuta, a quel punto lo screen shot sarà stato fatto e già inviato al vostro iPhone.
Articolo precedente
App per prendere appunti su Android
Articolo successivo
Come eliminare la cronologia Mappe in iOS 8
Redazione