Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come formattare iPhone 6 senza iTunes

come formattare iphone 6

formattare iphone 6

formattare iphone 6 itunes

formattare iphone 6 senza itunes

Come formattare iPhone 6 senza iTunes

Da Redazione

Dicembre 08, 2014

Come formattare iPhone 6 senza iTunes

Una guida scorrevole per capire come fare per formattare iPhone 6 senza ricorrere ad iTunes, visto che abbiamo un metodo alternativo che ci consente di avere ottimi risultati che non richiedono l’installazione di alcun tipo di programmi e app sul nostro smartphone. 

formattare iphone senza itunes

Se avete acquistato da poco il nuovo iPhone 6 e siete demoralizzati perché con il trascorrere del tempo lo trovate sempre più lento anche quando volete compiere azioni elementari, è il caso di procedere con una formattazione mirata, in grado di farvi risolvere una volta per tutte questo fastidioso problema, probabilmente dovuto al sovraccarico di app sul dispositivo o di dati di qualsiasi genere.

Di seguito, nella guida, noterete che per arrivare a formattare iPhone 6 senza iTunes sono necessari appena due passaggi, da seguire con la consapevolezza di andare a ripristinare tutte le impostazioni iniziali (come se l’avete appena acquistato), cancellando così i dati presenti nella memoria interna del telefono.

1. Effettuare un backup dei dati

Formattare iPhone 6 significa dare l’addio a tutti i file, perciò non dimenticatevi di effettuare prima un backup completo con tutti i dati che volete mantenere intatti anche a seguito dell’operazione. Per farlo, potete sfruttare i servizi messi a disposizione da iCloud e iTunes nei confronti dei clienti Apple che vogliono salvare su altri dispositivi (come il PC di casa) i loro dati, con copie di sicurezza.

2. Formattare iPhone 6 senza iTunes

Dopo aver messo al sicuro i vostri dati che non volete andare a perdere con la formattazione, potete finalmente cominciare con la procedura in oggetto. Sarà semplicemente necessario entrare nel menu delle Impostazioni del telefono, cliccando sulla relativa icona presente nella pagina principale. Dopo di che, tra le voci proposte selezionate Ripristina e per dare l’avvio all’operazione toccate il pulsante Cancella contenuto e impostazioni. Subito dopo ci sarà un riavvio dello smartphone, che si presenterà con le impostazioni di fabbrica.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico