apple watch
Come forzare il riavvio di Apple Watch in caso di crash
Da Redazione
Agosto 12, 2015
Il nuovo orologio intelligente Apple Watch offre tante caratteristiche utili ai propri utenti, l’integrazione con il mondo Apple e in particolare con l’iPhone è totale e perfetta, ma come ogni prodotto tecnologico (e non) a fronte di molti pregi corrispondo anche dei difetti.
In questo caso più che di difetto parliamo di possibile inconveniente, mettete per ipotesi che il vostro nuovo ultra tecnologico orologio vada in crash o si blocchi, cosa fare per sbloccarlo? Come apparecchio elettronico dotato di un software come sistema operativo la possibilità di incorrere in situazioni simili non è per niente impossibile, eccovi allora una soluzione non traumatica a queste situazioni che porti ad un riavvio obbligato dello smartwatch.
La prima opzione da percorrere è quella del Soft Reboot, ovvero dell’opzione classica di riavvio per quei casi in cui il dispositivo non è totalmente bloccato, ma magari solo impallato causa bug di qualche applicazione o situazione simile. Premendo il tasto dei contatti rapidi a lungo vedrete comparire un nuovo con opzioni quali Spegnimento, Risparmio Energetico e Blocco Dispositivo. Quello che dovrete fare sarà far un tap verso destro destra a scorrimento e indurrete così il dispositivo a spegnersi e poi riavviarsi.
Se però siete in una situazione di blocco per qui vi è impossibile accedere a questo menu allora dovrete agire con le maniere brute, obbligando allo spegnimento del dispositivo. Per fare ciò tenete premuto per diversi secondi e in contemporanea la Corona Digitale e il Pulsante Laterale fino a veder su schermo il logo della mela. Ora interrompete la pressione dei due tasti e aspettate che il dispositivo venga spento e nuovamente riavviato.
Articolo precedente
Come funziona la piattaforma streaming Spotify
Articolo successivo
Tutte le funzioni disponibili in Apple Watch
Redazione