Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come risolvere i problemi con il Wi-Fi su iOS 8

ios 8

ios 8 come risolvere problemi wi-fi

ios 8 problemi wi-fi

ios 8 risolvere problemi wi-fi

ios 8 wi-fi

Come risolvere i problemi con il Wi-Fi su iOS 8

Da Redazione

Novembre 18, 2014

Come risolvere i problemi con il Wi-Fi su iOS 8

L’aggiornamento a iOS 8 ha comportato diversi problemi con il Wi-Fi per molti utenti iPhone. Ecco come procedere per risolvere i più comuni e fastidiosi malfunzionamenti, tramite alcune tecniche di semplice fattura.

iOS 8 problemi Wi-Fi come risolvere

Principalmente, le cause che scatenano il malfunzionamento del Wi-Fi sugli iPhone con iOS 8 sono di due tipologie, relative alle impostazioni di rete e ai servizi di sistema Wi-Fi. In questa guida le esamineremo entrambe, spiegandovi come risolvere i problemi in ciascun caso.

Come ripristinare le impostazioni di rete Wi-Fi su iOS 8

La prima via per risolvere le anomalie al Wi-Fi con il sistema operativo iOS 8 è il ripristino delle impostazioni di rete predefinite, con l’effetto di cancellare dati come cache del browser, dati DHCP di navigazione e impostazioni salvate (come le reti Wi-Fi predefinite) che potrebbero aver scatenato i problemi.

Per procedere con questa azione, recatevi nel menu Impostazioni del vostro iPhone e seguite poi la sequenza Generali, Ripristina e infine Ripristina impostazioni di rete per avviare la scansione e l’eliminazione dei dati. 

Dopo aver completato l’operazione, sarà necessario ricordare la password delle reti Wi-Fi alle quali ci si vuole connettere, visto che la procedura avrà eliminato tutte quelle salvate in precedenza.

Come disattivare i servizi di sistema e risolvere i problemi al Wi-Fi

La seconda strada per risolvere una volta per tutte i problemi al Wi-Fi sul sistema operativo iOS 8, qualora la prima non dovesse aver portato gli esiti sperati, è la disattivazione dei servizi di sistema, funzionalità predefinita che talvolta potrebbe essere la causa di problemi di comunicazione tra il vostro iPhone e le reti wireless.

E’ molto semplice disabilitare i servizi di sistema su iOS 8. Vi basterà andare nella solita schermata di Impostazioni, aprire la scheda Privacy e infine selezionare Localizzazione.

Scorrendo in fondo alla schermata di Localizzazione, sotto la voce Servizi di sistema vi basterà togliere la spunta dall’opzione Rete Wi-Fi

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico