Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Cosa fa una web agency quando ottimizza un sito web

Cosa fa una web agency quando ottimizza un sito web

Da Redazione

Ottobre 10, 2018

Cosa fa una web agency quando ottimizza un sito web

Una web agency può ottimizzare un sito web? Se stai pensando di migliorare il tuo sito e farlo perciò apparire sui motori di ricerca così da incrementare il tuo fatturato, allora probabilmente hai preso in considerazione di investire su una web agency affinché ottimizzi il tuo sito.

Anche perché ormai lo sai, lo sanno tutti, chi cerca un’informazione su Google si ferma quasi sempre alla prima pagina. Non va oltre. Perciò se vuoi essere trovato devi esse in prima pagina.

Cosa significa fare SEO?

Fare SEO significa adottare una serie di strategie che vanno a migliorare il posizionamento di un sito internet nelle classifiche dei motori di ricerca, cioè apparire nei risultati organici e non in quelli a pagamento.

Cosa fa una web agency

Una web agency come ArtWork va perciò a studiare la migliore strategia per rendere il tuo sito web o blog buono tanto per i tuoi lettori quanto per Google. Per farlo deve avere come prima cosa ben presente qual è il tuo settore o mercato, studiare i prodotti che offre e ovviamente la concorrenza. Così facendo può stilare una strategia mirata alle tue esigenze.

Deve studiare quella che sarà la struttura SEO del sito, in modo che sia tutto perfetto per diventare gradito ai motori di ricerca. Occorre una bella e intensa ricerca su quelle che sono le parole chiavi indispensabili per il tuo posizionamento.

Deve poi costruire un codice HTML ottimizzato per la SEO e ovviamente deve anche creare una serie di contenuti SEO con tutto ciò che riguarda la gestione dei link che entrano verso il tuo sito e che escono.

Chiaramente la web agency realizza un sito in ottica SEO ma sei tu a decidere fino a dove deve arrivare. Per esempio se vuoi essere tu a scrivere i contenuti o hai già una redazione formata alla quale vuoi affidare questo incarico, puoi chiedere alla web agency di stilarti le linee guida per fare un buon lavoro.

Il professionista poi ti crea il sito che sia mobile friendly, cioè che, da qualsiasi dispositivo si vede, è sempre di buona qualità. Immagini nitide, layout adattato allo schermo, testi leggibili e pulsanti facili da cliccare.

Considera comunque che per il posizionamento su Google esistono oltre 200 fattori da tenere in considerazione. Perciò oltre i contenuti testuali e i link sono davvero tante altre le cose da valutare. Con una web agency comunque puoi avviare in modo avanzato il vostro progetto verso i motori di ricerca. Sta a te poi, insieme al loro supporto, portare avanti il blog come si deve.

Puoi infatti chiedere non solo la realizzazione iniziale del sito ma anche un supporto costante così da mantenere una visione chiara e professionale del tuo progetto. Una web agency infatti ti permette di migliorare la qualità del traffico che ricevi.

Sempre più persone oggi abbandonano il fai da te e si affidano ai professionisti della comunicazione per ottenere risultati ottimi e in poco tempo. Non dimentichiamoci poi che una web agency interviene in caso di problemi e ti aiuta a risolvere questioni che altrimenti non saresti riuscito a gestire da solo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico