Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione D-Link DSL-3590L

Recensione D-Link DSL-3590L

Da Redazione

Gennaio 11, 2017

Recensione D-Link DSL-3590L

D-Link DSL-3590L è un cloud modem router ADSL2+ Wireless AC1900 Dual Band, si tratta di un prodotto di alto livello, molto professionale performante.

Prima di conoscerlo da vicino, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sul miglior modem router wifi, all’interno troverete utili informazioni che vi aiuteranno a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e al fine di facilitarvi la scelta, è presente anche un elenco dei modem router wifi più interessanti attualmente sul mercato.

D-Link DSL-3590L

Design

D-Link DSL-3590L ha un’estetica molto diversa dai soliti modem router, si tratta di un dispositivo di forma cilindrica di colore nero, molto elegante, che occupa poco in larghezza, poiché l’altezza è la dimensione dominante.

Sulla parte frontale sono collocati dei LED che indicano le varie funzioni, mentre sul retro si trovano le porte e i pulsanti per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo e l’attivazione della Wifi.

Sicuramente questo modem router compisce subito, la scelta di proporre un design diverso dalla concorrenza è il primo suo punto di forza, perché attira l’attenzione sullo scaffale in mezzo a tanti altri concorrenti.

Hardware

D-Link DSL-3590L permette di creare un network domestico veloce che offre la possibilità di collegare tantissimi dispositivi contemporaneamente e usufruire di una connessione ad internet veloce e affidabile.

Grazie alla tecnologia wifi 802.11 ac la connettività wireless a banda larga è a portata di tutti, permettendo di visualizzare video HD in streaming, effettuare chiamate voce, navigare in internet da ogni angolo dell’abitazione senza alcuna interruzione.

Questo modem router sfrutta la tecnologia Wireless AC, consentendo di navigare con velocità di trasferimento fino a 600+1300 Mbps.

Le porte Gigabit Ethernet assicurano connessioni cablate molto veloci per un massimo di quattro dispositivi.

Inoltre, grazie alla tecnologia intelligente AC SmartBeam, la copertura wireless viene ottimizzata, portando una connessione forte e stabile in angolo della casa, anche il più remoto, garantendo una connettività continuativa anche se c’è molto traffico sul network.

D-Link DSL-3590L sfrutta sia la frequenza a 2,4 GHz che quella a 5 Ghz contemporaneamente, quindi, utilizza la tecnologia Dual Band e le sue sei antenne interne; queste caratteristiche fanno si che sia possibile navigare su internet, chattare, scambiare email sulla banda da 2,4 Ghz, mentre si può giocare online, guardare video HD in streaming sulla banda da 5 Ghz.

Molto interessante la possibilità di accedere in remoto al proprio modem router grazie al portale mydlink o le app dedicate per smatphone e tablet e gestire completamente i dispositivi in rete anche a distanza, si può scoprire chi è connesso al router, bloccare gli accessi e modificare le impostazioni.

Il blocco degli accessi è un opzione molto utile per i genitori che possono, in qualunque momento e da qualunque posto, monitorare i figli e scoprire quali siti stanno visitando, ed eventualmente oscurarli.

D-Link DSL-3590L posteriore

La porta USB permette di creare uno spazio di archiviazione con una chiavetta USB su cui caricare i propri file multimediali come musica, foto, video e documenti e condividerli con tutti i dispositivi collegati alla rete.

Inoltre, si può personalizzare il proprio spazio condiviso andando a creare un account separato per controllare tutti gli accessi; in ultimo, è possibile condividere anche una stampante con tutti i dispositivi connessi per stampare e fare scansioni.

Conclusioni

D-Link DSL-3590L è sicuramente un modem router di buon livello, che si fa notare fin da subito per il suo design diverso, innovativo e poco ingombrate, infatti, le dimensioni allungate fanno si che possa essere collocato facilmente anche in spazi stretti.

Abbiamo a disposizione la tecnologia wifi più innovativa e potente, che permette di portare a casa proprio la wifi a banda larga, per navigare velocemente e senza interruzioni, giocare online e fare tutte quelle attività che solitamente si fanno in rete come navigare, chattare, inviare email, ect…

Le sei antenne internet e la tecnologia AC SmartBeam, assicurano una connessione ottimizzata, questo fa si che sia possibile ricevere il segnale potente e stabile in qualunque angolo della casa ci si trovi, anche quelli che altri modem non riuscivano a raggiungere.

Per questo motivo, consigliamo D-Link DSL-3590L se avete una casa o un ufficio molto grande o su due piani, con questo router non avrete alcun problema o rallentamento e potrete godere a pieno della velocità della banda larga e della fibra ottica.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico