bungie
destiny
fantascienza
Destiny, nuovi dettagli sul gioco più atteso dell’anno
Da Redazione
Settembre 10, 2014

I creatori della saga di Halo sembrano essere intenzionati a dare, in breve tempo, fuoco alle polveri: Destiny, il mastodontico sci-fi adventure con alcune venature fantasy che non hanno nulla da invidiare alle maggiori serie TV in voga, sta arricchendosi di sempre maggiori dettagli e sfaccettature.
Dopo oltre cinque anni di sviluppo complessivo, lo studio Bungie, già all’apice della fama per quanto riguarda gli shooter ad ambientazione fantascientifica è pronto a dare in pasto ai giocatori alcune informazioni preliminari, nonostante l’aura di riserbo che coinvolge il team da tempo.
Per quanto riguarda le caratteristiche fondamentali di questo titolo ancora parzialmente avvolto dal segreto, sappiamo che si tratterà di un’avventura spaziale in prima persona, con venature marcate del genere sparatutto e soprattutto la presenza di un nuovo sistema di condivisione: nonostante Destiny possa essere affrontato in soggettiva, per tutta la durata di questo capolavoro annunciato potremo interagire anche con altri giocatori umani, che al nostro pari ricercheranno soluzioni plausibili alla complessa trama, implementando quindi degli elementi di interazione online.
La portata di questo titolo è notevole, come dimostrato dal down dei server americani e dagli eccessivi tempi di latenza durante la pubblicazione del gioco negli USA. Per gli amanti dei tecnicismi del videogioco, non mancheranno archi storici con finali ad autoconclusione; ciò è reso possibile dalle possibilità esplorative di tutto il sistema solare, assieme a progressi tecnologici reali riportati con fedeltà e precisione nella trama, e sessioni adrenaliniche di combattimento contro le razze aliene che ci ostacoleranno nel nostro cammino.
Attendiamo quindi che Destiny si sveli anche in Italia, mostrando le capacità di un gioco atteso come la rivelazione principale di tutto il 2014.
Articolo precedente
Microsoft, in arrivo l’acquisizione di Minecraft
Articolo successivo
Apple Watch, le prime caratteristiche finalmente rivelate
Redazione
Articoli correlati

Oltre i muscoli: il viaggio verso il corpo ideale, passo dopo passo
Febbraio 18, 2025