xbox console microsoft Vuoi acquistare una Xbox per divertirti con gli amici ma non sei molto esperto e non sai quale acquistare? Sappiamo che Microsoft ha proposto diversi modelli di questa console sul mercato, se prima di scegliere vuoi conoscere la differenza tra Xbox One S, X e 360 continua la lettura.

Per aiutarti a capire quale modello di Xbox acquistare, vedremo le specifiche di tutte e tre le versioni, facendo una panoramica sulle caratteristiche e sulle funzionalità in modo da avere le idee chiare. Sono tante le configurazioni e le bundle tra cui scegliere, iniziamo.

Xbox S

La Xbox One S è stata presentata nel giugno del 2016 ed è stata la prima evoluzione della Xbox One, è una versione slim della Xbox One, presenta un case molto più compatto rispetto al modello precedente, tasti Power ed Eject fisici e l’integrazione dell’alimentatore all’interno del corpo della console.

Questo modello vede anche l’introduzione del supporto alla risoluzione 4K e alla tecnologia HDR10; la CPU è piccola e molto efficiente, mentre la GPU è leggermente più veloce ed ha una maggiore banda per la ESRAM.

Xbox S console

Supporta anche i Blu-Ray UltraHD, i contenuti 4K in streaming, mentre all’interno della confezione troviamo anche una versione riveduta e corretta del controller Xbox con Bluetooth, migliorato nell’ergonomia e nel collegamento, è possibile anche utilizzarlo con altri device Bluetooth senza ulteriori dongle.

A partire da questo modello è stata eliminata la porta per il Kinect, la console utilizza un adattatore USB, una scelta di Microsoft sicuramente vincente.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Xbox One S ha una CPU AMD 8 core a 1.75 Ghz con 2 moduli Jaguar Quad-Core, 8 GB di RAM DDR3 e una GPU con 12 unità computazionali da 914 MHz.

La Xbox One S viene venduta nella versione da 500 GB, 1TB e 2 TB con vari giochi già al suo interno.

In Offerta

Xbox X

La Xbox One X è un’altra evoluzione della Xbox One ed è l’unica console che supportata i titoli nativi in 4K, quindi non upscalati dalla versione Full HD, ma realizzati direttamente in risoluzione UltraHD.

Rispetto alla versione S ha un case più grande ed ingombrante, la sua configurazione tecnica è però molto più potente, troviamo una CPU OCta-Core da 2.3 GHz, una GPU AMD Radeon con 40 unità computazionali da 1172 MHz, 12 GB di RAM GDDR5 e un disco da 1TB.

console Xbox x

Riesce a riprodurre e registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, riesce a migliorare, mantenendo piena risoluzione, tutti i titoli destinati alla Xbox One e One S che hanno un sistema di riduzione della risoluzione per mantenere un framerate costante.

Questo modello di Xbox supporta anche le applicazioni di realtà virtuale e aumentata, non mancato tutte le qualità che sono già presenti nella versione S.

La Xbox One X è la versione più evoluta della console ed entra in competizione sul mercato direttamente con la PS 4 Pro, la sua dotazione hardware possente la rende un dispositivo adatto anche per coloro che non hanno un pc di fascia alta ma una tv 4K con supporto HDR.

In Offerta

Xbox 360

La Xbox 360 appartiene alla settimana generazione di console ed è equipaggiata con processore PowerPC Tri-Core Xenon da 3.2 GHz, 512 MB di RAM GDDR3 a 700 MHz e una GPU ATI Xenos a 500 MHz.

È la console Microsoft più datata, può essere collegata ad internet anche tramite Wi-fi e include HDD di varie dimensioni per l’archiviazione dei dati dei videogiochi e delle demo.

La sua memoria interna può anche essere espansa tramite HDD esterni e chiavette USB, compatibile anche con alcuni giochi della Xbox di prima generazione; la memoria interna deve essere di almeno 250 GB o in caso, è necessario che l’HDD esterno sia Microsoft.

Questa console è stata lanciata sul mercato in due versioni: la Xbox 360 Slim, con case sottile e compatto di colore nero, dotata di 5 porte USB 2.0 e uscita audio digitale ottica; la Xbox 360 Stingray, lanciata con un design simile alla Xbox One, con 4 porte USB da 2.0 e con l’assenza dell’uscita audio digitale ottica.

È possibile trovare moltissimi vecchi titoli per questa console e anche qualcosa di recente, ma le nuove uscite dei videogames sono quasi tutte dedicate agli ultimi modelli della console.