bethesda
doom
shooter
Doom, in arrivo la rivisitazione del celebre titolo originale
Da Redazione
Agosto 12, 2014
Tra i principali punti di riferimento degli amanti degli shooter mozzafiato, DOOM è certamente quello che più ha partecipato alla conoscenza degli action adventure moderni, rimanendo comunque un capolavoro “oldies” duro a morire.
Durante la recente QuakeCon, dedicata alle novità del titolo, i giocatori hanno appreso che la nuova uscita relativa al titolo sarà una sorta di remake del primo fortunato episodio, ovviamente riadattata secondo le esigenze dei giocatori moderni, tuttavia senza scardinare eccessivamente l’originario impianto narrativo ed il gameplay.
Rimodernata, in questo senso, soprattutto la velocità del titolo: le dinamiche del gioco saranno inoltre favorite da un impianto di recupero energia fondato sul numero di nemici trucidati, anziché sul recupero di medikit ed artefatti analoghi; tutto ciò non mancando pur tuttavia i classici gadget da raccogliere. Bersagliarci assiduamente sarà il compito principale dei nostri nemici, che incuteranno il dovuto timore, essendo di stazza particolarmente solida, per quanto non superiore ad analoghi titoli del genere.
Nonostante la rapidità estrema, sarà comunque permesso un certo periodo di bullet time volto ad aiutare gli utenti novizi nella scelta e nella ricalibratura delle armi dall’arsenale che ci ritroveremo a disposizione. La tradizione di DOOM viene inoltre leggermente “dissacrata” dalla presenza di corridoi ed aree che si ampliano notevolmente rispetto ai corridoi minuscoli e colmi di insidie a cui eravamo abituati nelle precedenti versioni, favorendo l’atmosfera di concitazione.
Qualche difetto ravvisabile, invece, per quanto riguarda il settore AI attribuita ai nemici: essi tenderanno maggiormente ad attaccare in gruppi, anziché ponderando le tecniche di assalto. Una preview comunque degna di DOOM, che attendiamo con trepidazione nei prossimi mesi per Bethesda.
Articolo precedente
Samsung Galaxy Alpha, nuove foto mostrano la sua estetica
Articolo successivo
HTC One M8 con WP8.1: le caratteristiche tecniche saranno cosi?
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024