Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Dragon Quest Heroes: finalmente illustrata la nuova creazione Tecmo/Koei

dragon quest heroes

jrpg

koei

tecmo

Dragon Quest Heroes: finalmente illustrata la nuova creazione Tecmo/Koei

Da Redazione

Settembre 21, 2014

Dragon Quest Heroes: finalmente illustrata la nuova creazione Tecmo/Koei

Square Enix e Tecmo Koei, tra le realtà di maggiore impatto in ambito action videogaming infuso in consistenti dosi di fantasy dalle tinte nipponiche, sono tornate per illustrare una nuova creazione a tema JRPG.

Un filone che, nonostante gli anni di presenza nelle classifiche delle preferenze dei giocatori di tutto il mondo, non stenta a cedere la corona. Il ritorno avviene grazie alla nuova anteprima di Dragon Quest Heroes, il quale era stato annunciato evasivamente al Tokyo Game Show passato, per tornare poi in auge come una delle più grandi produzioni per PS3 e PS4, coinvolgendo old e next gen.

Sappiamo sin da ora che Dragon Quest Heroes sarà una sorta di spin off derivato dalla serie principale di Dragon Quest, dalle ambientazioni riconoscibili, in cui la componente bellica e guerresca sarà ancora in prima linea.

dragon-quest

Dagli spezzoni finora trapelati, si può evincere la presenza di uno dei protagonisti della serie, Acht, in lotta impervia contro golem, scheletri e quant’altro a cui la tradizione fantasy videoludica ci ha abituati. Le tinte a schermo e le grafiche generali ricordano assiduamente l’opera del mangaka Akira Toriyama, con la presenza di animali esoterici e umanizzati, tratto distinguibile dell’artista nipponico.

Le ambientazioni saranno altresì molto variegate, passando per ampie aree desertiche a rigogliosissime foreste, per coinvolgere ogni aspetto della trama, che rimane comunque ancora parzialmente avvolta nel mistero. Dragon Quest Heroes è ancora in fase di developing, mentre non viene data alcuna notizia sulla sua possibile importazione ufficiale in Italia.

I giocatori potranno comunque, naturalmente, sfruttarne una versione estera, per godere delle meraviglie di questo esponente del genere musou, in grado di spaziare e coinvolgere più capitoli ludici di altrettante serie.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico