Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Effetto Occhio di Bue iPhone, come usarlo nelle foto

Effetto Occhio di Bue iPhone, come usarlo nelle foto

Da Redazione

Dicembre 17, 2017

Effetto Occhio di Bue iPhone, come usarlo nelle foto

Siete appassionati di fotografia e vi piacerebbe poter usare l’effetto occhio di bue iPhone all’interno delle immagini che scattate? Questa opzione, ancora poco conosciuta, è una delle più affascinanti e sicuramente più interessati dei nuovi modelli di telefoni Apple.

Vediamo, quindi, come realizzarla in pratica per consentirvi di fare scatti fotografici davvero unici.

Come scattare usando concretamente effetto occhio di bue

Utilizzare gli angoli e le posizioni di tre quarti possono essere ottimi accorgimenti per mettere in pratica l’effetto occhio di bue iPhone ma bisognerà fare attenzione ad evitare troppo il profilo, in modo da non creare strane proporzioni a livello del viso del soggetto ritratto nella foto.

occhio di bue effetto iphone

Quindi, i migliori risultati si otterranno sicuramente con degli scatti di tipo frontale e, al massimo, di tre quarti.

Effetto occhio di bue nella luce fioca

Nel caso in cui la luce intorno a voi non sia il massimo, potrete comunque usare l’effetto occhio di bue iPhone ma dovrete fare attenzione. Il migliore risultato che potrete ottenere sarà quello relativo a foto che siano scattate con una luce naturale, che arrivi dall’alto, e con uno sfondo chiaro, in modo da non creare strani effetti.

Nel caso in cui abbiate uno sfondo molto scuro, dovreste sempre utilizzare una luce che vada diretta sulla parte superiore della testa del soggetto, in modo da ottenere un risultato non solo bello, ma anche piuttosto “drammatico” e molto simile proprio a ciò che accade sul palcoscenico nel momento in cui ci sia un occhio di bue.

effetto occhio di bue iphone

Usare effetto occhio di bue con il flash

L’utilizzo del flash con l’ Effetto Occhio di Bue iPhone non è vietato e vi potrà dare dei risultati, anche in questo caso, piuttosto particolari, soprattutto nel caso in cui vi occupiate di porre il vostro soggetto in una stanza abbastanza buia e con uno sfondo scuro.

In questo caso, la persona che sarà l’oggetto della fotografia sarà la vera protagonista dell’immagine e “apparirà” sullo sfondo in modo davvero molto particolare.

effetto occhio di bue con iphone

Usare effetto occhio di bue con la fotocamera TrueDepth

La fotocamera TrueDepth è quella che viene utilizzata per effettuare scatti e chiamate all’interno dell’iPhone X come macchina frontale.

Anche in questo caso potrete provare ad utilizzare l’ Effetto Occhio di Bue iPhone con questo tipo di fotocamera. I risultati potrebbero nuovamente sorprendervi, in quanto la fotocamera frontale dà la possibilità di individuare in modo differente il soggetto e anche di dare maggiore profondità all’immagine, proprio per le sue differenti caratteristiche.

In ogni caso, per usare al meglio l’effetto occhio di bue dovrete tentare e sperimentare al massimo, in modo da avere l’immagine perfetta, quella che vi potrà soddisfare a pieno e che potrà stupire chi la guarderà.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico