Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Gei software gestionale per professionisti e aziende

Gei software gestionale per professionisti e aziende

Da Redazione

Dicembre 14, 2016

Gei software gestionale per professionisti e aziende

Gei un software gestionale pensato per piccole imprese, liberi professioni e commercianti che hanno la necessità di gestire le operazioni di acquisto e vendita della propria attività all’interno dell’azienda, tenendo in ordine l’intera contabilità.

Il programma nasce con lo scopo di fornire un servizio completo e intuitivo, che permetta a chiunque di organizzare e gestire la propria contabilità attraverso degli strumenti chiari e semplici da utilizzare.

Con Gei è possibile gestire il magazzino con operazioni di carico e scarico, controllare la situazione delle scorte e avere le giacenze sempre aggiornate e consultabili quando se ne ha bisogno; gestire i registri IVA, tra cui la liquidazione dell’IVA mensile e trimestrale, la gestione dei corrispettivi e la comunicazione delle operazioni ai fini Iva; creare diversi documenti di vendita e di acquisto tra cui varie tipologie di fatture, note di credito, preventivi, ordini, DDT e molto altro.

Infine, è possibile avere un registro contabile sempre aggiornato con le scritture contabili automatiche dei documenti di vendita e di acquisto e avere a disposizione la gestione a noleggio che può essere adatta a qualsiasi tipo di attività.

Gei Software, schermata iniziale

Prima di spiegare come creare una nuova fattura con Gei Software, ci soffermeremo rapidamente sulla schermata iniziale, facendo una rapida panoramica delle funzioni disponibili al lancio del programma.

schermata iniziale Gei Software

L’interfaccia grafica è ben organizzata e pulita, nella pagina principale vediamo diverse sezioni che riguardano delle funzioni specifiche per la gestione della contabilità, si capisce fin da subito che siamo davanti a uno strumento completo, realizzato nei minimi dettagli.

Nella schermata iniziale troviamo le seguenti sezioni:

  • Tabelle ( per la gestione delle varie tabelle, dei listini e delle categorie)
  • Anagrafiche (fornitore, cliente, banca, intermediari, ect…)
  • Documenti ( vendita, acquisto, fatture varie, incassi, pagamenti, note, ect…)
  • Magazzino ( movimenti, situazione, prodotti, ect…)
  • Analisi ( vendite, vendite prodotti, ect…)
  • Gestione contabile ( prima nota, registro contabile, gestione iva, corrispettivi, libro giornale, bilancio esercizio, piano dei conti, ect…)
  • Documento nuovo ( fatture, preventivi, vendite al banco, D.D.T, note di credito, ordini, ect…)
  • Queste sono solo alcune delle voci presenti nel programma, che permette davvero di gestire ogni aspetto contabile della propria attività.

Come creare una nuova fattura

Con Gei Software è possibile creare qualsiasi tipo di documento contabile, nell’esempio riportato di seguito mostreremo come realizzare una fattura di vendita.

Cliccare su Documenti > Fattura > Anagrafica e selezionare il cliente, nel caso non sia presente, andare nella voce Anagrafiche e inserirlo, poi tornare sulla fattura e selezionarlo nuovamente dalla voce Anagrafica, cliccare su Apri.

Come creare una nuova fattura

Viene mostrata una nuova fattura divisa per sezioni:

  • Dati principali, intestazione con tutte le notizie riguardanti i dati sensibili per compilare la fattura a nome del cliente;

  • Dettagli documento, all’interno sono raccolte le informazioni relative ai prodotti acquistati, con quantità, prezzo, iva e il calcolo del totale imponibile;

  • Dati pagamento, fa scegliere la tipologia di pagamento con il quale il cliente ha deciso di saldare la fattura.

Fattura divisa per sezioni

Dopo aver compilato le varie sezioni, basta salvare la fattura, che sarà subito disponibile per essere convertita in formato PDF, archiviata o stampata.

Gei è un software gestionale multipiattaforma, non è un programma gratuito ma si può scaricare per fare una prova a termine senza alcun costo prima di procedere all’eventuale acquisto, può essere installato su Windows ma anche su Linux e Mac ed è richiesta la versione 1.8+ di Java installata sul computer.

Per ulteriori informazioni o scaricarlo: geisoftware.it

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico