godzilla
warner bros
Godzilla, dal Tokyo Game Show l’anteprima del gioco
Da Redazione
Settembre 24, 2014
Nonostante gli anni trascorsi su schermo, sia che si tratti di lungometraggi o rivisitazioni videoludiche, Godzilla non stenta a diminuire la propria popolarità, che si tratti di action liberamente tratti dalla saga cinematografica o titoli creati ad hoc.
Al recente Tokyo Game Show è stata così mostrata una trasposizione tratta direttamente dal nuovo film Warner Bros., con a tema le gesta del gigantico mostro nipponico.
Sony Playstation 3 accoglie quindi con gioia questo tie-in di derivazione filmica, un action in grado di comprendere tutte le sue nemesi (King Ghidorah, i mecha, Megadon e numerosi altri), il tutto in scene di carattere industrial e con un filo di noir, che congiunto all’action crea quello che può essere definito un valido titolo sotto molteplici punti di vista.
La lentezza del controllo del nostro rettile gigante è garantita da un approccio basato fondamentalmente sui tasti laterali del pad, per ricreare la sensazione di appesantimento che naturalmente deriva dal condurre Godzilla per strade e luoghi inediti.
Rimangono ancora in dubbio, nell’anteprima, alcuni dei noti effetti pirotecnici; tuttavia rimane confermata la frenesia action da sviluppare contro chiunque cerchi di fermare la nostra ascesa ed il nostro cammino di impietosa distruzione. Non mancano i concitati boss fight, tra cui contro il famigerato Ghidorah, il drago tricefalo nemesi di Godzilla. Tuttavia gli scontri spesso si riducono ad una riproposizione dei medesimi pattern d’attacco, lasciando intendere quanto l’AI del gioco possa essere migliorata.
Le distribuzioni di tipo occidentale del titolo non sono ancora previste; tuttavia sappiamo che in Oriente Godzilla arriverà per metà Dicembre, con la speranza che possa essere riadattato e migliorato anche per un’eventuale uscita europea.
Articolo precedente
Apple acquisisce il servizio online Prss e sfida Google Edicola
Articolo successivo
Apple iPhone 6 Plus si piega, mentre Note 3 no.
Redazione