9TB
disk
hard
memoria
Hard Disk da 9TB, da oggi si può grazie a Showa Denko
Da Redazione
Ottobre 08, 2014

Hard Disk da 9TB: sebbene gli hard disk meccanici, e quindi stiamo parlando di hard disk con il disco meccanico, testina e tutto il resto della componentistica interna, sono ancora molto diffusi sopratutto per chi ha bisogno di archiviare parecchi file e sopratutto per chi utilizza il proprio PC come “Server” per un sito web (esempio pratico).
Showa Denko è un’azienda conosciuta che fornisce praticamente tutti coloro che producono hard disk (eccetto qualche azienda di maggiore importanza) come Seagate, Toshiba e ovviamente la Western Digital.
Il produttore proprio oggi ha annunciato dei nuovi piatti (sarebbe quindi il disco fisso che gira sotto la testina per intenderci) da 1,1 e 1,3 TB che permetteranno di arrivare ad un HDD da 3,5 pollici con delle capacità molto elevate.
Per quanto riguarda la capacità di rotazione del disco e quindi stiamo parlando delle perfomance in lettura e scrittura dello stesso non si sa ancora nulla, in quanto questi prodotti dovrebbero arrivare ad inizio 2015.
Insomma, come possiamo vedere non è accaduto come gli smartphone con i PC che quasi sono stati sostituiti, gli hard disk meccanici al giorno d’oggi sono sempre preferiti da tutti, è vero, sono meno sicuri e un danno meccanico potrebbe causare la perdita di tutti i nostri dati, ma è anche vero che con lo stesso prezzo di un hard disk di 1TB di media fattura riusciamo a comprare un SSD da 120GB di bassa qualità, di conseguenza bisognerà attendere ancora che il prezzo di quest’ultimi inizieranno a scendere per cercare di contrastare gli HDD.
Articolo precedente
Motorola Nexus 6 avvistato all’FCC?
Articolo successivo
Apple, un nuovo evento rivelatore per il 16 Ottobre
Redazione