adventure
heavy bullets
Heavy Bullets: anteprima sul nuovo indie allucinatorio
Da Redazione
Ottobre 08, 2014
Una consistente fetta di titoli creati in ambiente indie ritrova un particolare piacere nella creazione di assetti, strategie e modalità di gaming particolarmente adatti a ritrarre nella realtà gli effetti letteralmente più stupefacenti dell’esperienza visiva offerta dal comparto videogames.
Heavy Bullets, un inusuale titolo arrivato qualche giorno fa direttamente su piattaforma di digital delivery Steam, è in grado di seguire queste linee guida, ed accostarsi ad un’esperienza psichedelica.
L’inusuale quanto affascinante scopo di questo titolo è fornire al videogiocatore le medesime sensazioni derivanti dal consumo di LSD, naturalmente privandosi di effetti a lungo termine delle stesse.
In particolare, la tattiva di Heavy Bullets si rivela vincente quando con determinati accostamenti di texture richiama determinate grafiche (CGA/EGA) relative ai platform bidimensionali ed ultrapiatti dei primi anni ’80, quando colori neon, poligoni imperversanti e cromatismi folli dominano l’impressione di gioco, permettendo al giocatore di proseguire per un sentiero irto di nemici rappresentati in maniera assai improbabile, ma alquanto efficace.
I paesaggi, resi a blocchi ed a figure simil- botaniche, assieme a nemici robot e serpi, ci permetteranno di camminare del tutto liberi ed esplorare armati di piombo ed armi ottenendo monete ed altri power up.
Il titolo si compone in tutto di otto livelli, i quali saranno certamente sufficienti a convincere che Heavy Bullets è un’esperienza tanto bizzarra quanto potentemente piacevole.
Articolo precedente
HP rimodernerà l’hardware concentrandosi sul 3d printing
Articolo successivo
HTC pubblica un altro video teaser della presentazione della REcamera
Redazione