Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > I migliori modi per raggiungere Milano dagli aeroporti

I migliori modi per raggiungere Milano dagli aeroporti

Da Redazione

Aprile 13, 2023

I migliori modi per raggiungere Milano dagli aeroporti

Tra le grandi città italiane che anno per anno sono maggiormente interessate da afflussi di turisti e di professionisti che provengono da ogni angolo del nostro Paese e del resto del mondo, possiamo sicuramente citare Milano.

Stiamo parlando della capitale economica d’Italia: una vera e propria metropoli globalizzata che è ben nota ai più per essere la capitale economica nostrana, ricca di innovazione e di opportunità di vario genere.

Al di là di questo, Milano è una delle mete europee più eclettiche del Vecchio continente. All’ombra dell’iconico Duomo, del resto, giorno dopo giorno, si incrociano migliaia di avventori provenienti da diversi posti del mondo.

Il prestigioso capoluogo meneghino, infatti, è un vero e proprio crocevia del lavoro, rappresentando uno scenario perfetto per incontri di grande importanza, sia per le aziende del territorio che per gli investitori d’oltralpe. Insomma, Milano è il punto nevralgico dei progetti più innovativi e degli ultimi ritrovati del digitale, trattandosi di una vera e propria location di eccezione, in grado di prestarsi alla perfezione a questo tipo di utilizzo.

La metropoli lombarda è anche la capitale della moda e del design, oltre che un polo industriale di grande spicco ed un importante fulcro dell’editoria nostrana.

Sono diverse le opportunità che Milano offre dal punto di vista professionale ed accademico, essendo dimora di moltissime università, tra le più importanti in Europa. Insomma, una vera e propria metropoli a 360° in cui la cultura architettonica antica si unisce ai più moderni grattacieli, in una commistione folkloristica variegata ed eclettica. Alla base di queste premesse si pone l’affluenza massiva che si registra negli aeroporti di Malpensa, Linate e Bergamo-Orio al Serio.

Ogni anno, infatti, gli scali aeroportuali meneghini registrano traffici di decine di milioni di passeggeri.

Essendo particolarmente caotica e dinamica, dunque, raggiungere la città dagli aeroporti potrebbe non essere semplice. Scopriamo i modi migliori nelle prossime righe.

Le migliori soluzioni per raggiungere Milano da Malpensa

Possiamo affermare che l’aeroporto di Milano Malpensa sia il più conosciuto della metropoli meneghina, seppur non sia quello più utilizzato. L’aeroporto di Milano Malpensa si collega perfettamente alla città e viceversa e, per questo motivo, è possibile adoperare il trasporto pubblico comodamente. Vi consigliamo, comunque, di spostarvi su rotaia, grazie al Malpensa Express: treno che al prezzo di 13 euro per singolo biglietto permette di raggiungere le stazioni Cadorna, Centrale e Porta Garibaldi e, allo stesso tempo, raggiungere i terminal degli aeroporti.

Da Linate o Bergamo per il centro di Milano: i migliori mezzi di trasporto

Parlando di Linate, invece, ci sono diverse soluzioni per arrivare in città. Innanzitutto, troviamo la linea 73 degli autobus, al prezzo di 1.50 euro per il biglietto. Da Orio Al Serio – scalo utilizzato in particolar modo dalle compagnie aeree low cost – bisogna prendere prima un bus della linea 1 del servizio ATB e poi salire in treno per un percorso della durata di 50 minuti al costo di 5.60 euro. Orio Al Serio si trova, infatti, in una zona più distante al centro di Milano rispetto a Malpensa e Linate.

Trasporto privato come migliore opzione per raggiungere Milano dagli aeroporti

Non possiamo fare a meno di citare, in questo nostro approfondimento sui metodi con cui poter raggiungere la città dagli aeroporti meneghini, anche le soluzioni offerte dalle ditte di trasporto privato. Esente da scioperi, variazioni degli orari e delle tariffe o chiusura delle strade, il servizio NCC milano Linate per arrivare in città è particolarmente flessibile, confortevole e a tariffa fissa a differenza del taxi, potendo essere utilizzato comodamente anche negli altri scali milanesi, organizzandosi col vettore in via preventiva.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico