Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Invisible Inc.: approda un nuovo ed originale stealth su Steam

invisible inc

stealth

Invisible Inc.: approda un nuovo ed originale stealth su Steam

Da Redazione

Settembre 13, 2014

Invisible Inc.: approda un nuovo ed originale stealth su Steam

Partendo da classici quali Metal Gear Solid e alle avventure di Splinter Cell in tutte le loro incarnazioni, il mondo degli stealth per console è sempre stato particolarmente fortunato, pur essendo soggetto ad alti e bassi a seconda delle software house.

Tuttavia, il nuovo tentativo di Klei Entertainment, ovvero Invisible Inc., racchiude del potenziale in grado di coinvolgere appieno chiunque sia appassionato delle meccaniche di gioco modello “guardie e ladri”, sfruttando il filone rogue-like, assieme ad una generazione in real time dei livelli di gioco, fattore che rende ancora più appetibile il titolo, aumentandone notevolmente la longevità.

Invisible-Inc

 Approdato da breve tempo alla sezione Accesso Anticipato della piattaforma videoludica Steam, Invisible Inc. permette di assaporare il carattere classico dei giochi rogue: introdursi furtivamente in livelli autogenerati e ricercare tutto il ricercabile in tempi più possibilmente ristretti.

Il gioco intero è scorrevole e rapido, e non sono presenti enigmi a carattere rompicapo, lasciando piuttosto che sia la linearità a guidare il giocatore, assieme a due agenti virtuali che ci affiancheranno nelle nostre missioni, tipicamente una spia di nome Decker ed un hacker di buona fama. Il sistema di gioco non prevede svolte di trama e colpi di scena eccezionali, tuttavia grazie all’unlocking progressivo di personaggi la sfida si mantiene comunque appetibile, incentivando il giocatore a proseguire.

I sistemi PC utilizzati per invadere gli edifici e commettere infrazioni sono ugualmente ben calibrati, sfruttando visioni schematiche delle mappe di gioco e dislocazione di telecamere ed ordigni.

In definitiva, una buona prova di Klei, che dimostra di sapersi separare dagli stereotipi del genere, offrendo loro nuova vita.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico