iPhone non attivabile, come rimediare all’errore
Da Redazione
Dicembre 07, 2017
Avete appena acquistato un nuovo telefono e, mentre vi apprestate ad iniziare ad usarlo, vedete apparire l’inquietante messaggio che vi indica che avete l’Phone non attivabile? Non disperate, poiché possono esserci diverse ragioni, e altrettante soluzioni, per questo tipo di problema.
I motivi per cui si può avere un iPhone non attivabile
Le motivazioni per le quali potrebbe apparirvi il messaggio per il quale abbiate un iPhone non attivabile possono essere differenti, e andranno valutati in modo specifico così da trovare anche le soluzioni.
Il vostro account è bloccato
Il problema di un iPhone non attivabile potrebbe risiedere nel fatto di non poter usare il vostro account iCloud, ad esempio perché questo è stato bloccato. Cercate di capire se qualcuno abbia cercato di entrare nel vostro profilo, provocando questa reazione.
Il vostro operatore può avere dei problemi
Un’altra situazione che potrebbe verificarsi sarebbe quella di un telefono con una scheda malfunzionante per colpa dell’operatore. Provate a contattare il provider del vostro contratto telefonico per capire che cosa stia accadendo.
Il server potrebbe essere irraggiungibile
A volte il problema dell’iPhone non attivabile potrebbe essere legato al server Apple, il quale potrebbe sperimentare delle difficoltà di collegamento. Di nuovo, provate a controllare su internet se siano presenti comunicazioni della Apple a riguardo.
La vostra SIM card potrebbe non essere supportata
Controllate sempre la compatibilità della vostra SIM con il cellulare nel quale inserirete la scheda del vostro piano tariffario.
L’attivazione non si può concludere
In questo caso potrebbero essere presenti problemi di connettività del cellulare o di software per il vostro telefono.
Come risolvere il problema dell’iPhone non attivabile
A questo punto potrete cercare di risolvere il problema mettendo in atto alcune strategie precise.
Innanzitutto, qualora il problema si presenti senza un’apparente causa potrete sempre cercare di attendere qualche ora, perché la problematica potrebbe riguardare il server della Apple.
Qualora, però, questo problema dovesse permanere potrete cercare delle ulteriori soluzioni.
Innanzitutto, togliete e reinserite la SIM dal vostro telefono, in modo da scongiurare anche i semplici problemi di lettura della card. Qualora il malfunzionamento dovesse continuare, potrete pensare di resettare il vostro telefono alle impostazioni iniziali del produttore, in modo da riportare tutto alla normalità.
Invece, qualora il problema, secondo voi, dovesse dipendere da tentativi falliti di login nel vostro account potrete iniziare le procedure per il recupero dell’account usando un computer più che il vostro cellulare.
Infatti, un iPhone non attivabile potrebbe essere un tipo di malfunzionamento determinato, ad esempio, dal fatto per il quale voi abbiate dimenticato la vostra password troppe volte.
Provate a resettare il vostro profilo, seguendo le istruzioni automatiche, e a reinserire tutti i dati in modo da riuscire a superare il problema dell’ iPhone non attivabile.
Articolo precedente
Autenticazione in due passi iPhone per Instagram
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024