iPhone Nuovo, i passi per iniziare a usarlo
Da Redazione
Novembre 25, 2017
Avete comprato, o ricevuto in regalo, un iPhone Nuovo ed ora vorreste sapere tutto quello che c’è da fare per cominciare ad utilizzarlo? Ecco i passi da seguire nel momento in cui sia necessario inizializzare il vostro nuovo telefono e grazie ai quali poterlo impostare nel modo più semplice possibile.
iPhone Nuovo, creare un Apple ID
Come prima cosa, per cominciare ad utilizzare il vostro iPhone Nuovo, dovrete creare il vostro Apple ID. Verrete guidati dal telefono stesso nella procedura, e questo passaggio sarà fondamentale, in quanto senza ID non potrete utilizzare la maggior parte delle applicazioni previste dalla Apple, da iTunes sino a Message.
Installate iTunes
Il passo successivo da mettere in pratica, dopo aver ricevuto o comprato un iPhone Nuovo, consiste nell’installare iTunes sul vostro dispositivo principale, che potrà essere il vostro computer. Grazie a questa applicazione, infatti, avrete la possibilità di gestire non soltanto le canzoni e i filmati, ma anche tutti i vostri ulteriori dati.
Infatti, iTunes è un ottimo strumento per poter realizzare, ad esempio, i backup e per ripristinare il vostro telefono nel caso in cui si verifichi qualche malfunzionamento.
Attivate il nuovo telefono
Forse può sembrare superfluo da dire, ma nel caso in cui abbiate un nuovo telefono dovrete attivarlo. Verrete, per la maggior parte delle funzionalità principali, guidati dallo stesso sistema operativo nella realizzazione di quelle che saranno le impostazioni principali.
Ricordatevi che potrete sempre modificare queste impostazioni in un secondo momento, quindi non disperate nel caso in cui qualcosa non vada nel verso giusto!
Sincronizzate il telefono
Nel momento in cui abbiate il vostro iPhone Nuovo e abbiate già installato l’app di iTunes sul vostro dispositivo principale, potrete passare a sincronizzare il telefono stesso collegandolo, ad esempio, al computer.
Potrete aggiungere al vostro iPhone i file multimediali, i podcast e potrete, allo stesso tempo, iniziare già a creare un backup per i vostri dati. Inoltre, potrete sempre utilizzare iTunes allo scopo di ripristinare il telefono inserendovi i dati memorizzati in un precedente iPhone.
Configurate iCloud
Un altro strumento molto utile per chi abbia un iPhone Nuovo è sicuramente iCloud, sistema di memorizzazione virtuale dei vostri file, molto importante soprattutto nel caso in cui abbiate paura di perdere foto e altri tipi di documenti.
Impostate, se questo può esservi utile, anche la sincronizzazione automatica dei file con iCloud in modo da non dover intervenire manualmente su questi ogniqualvolta scattiate una foto o salviate un documento di testo.
Impostate Trova il mio Telefono
Soprattutto nel caso in cui il vostro iPhone Nuovo sia molto recente, potreste avere paura di un furto, o anche solo di smarrire il vostro cellulare. Per questo, in questa fase iniziale, il consiglio è quello di impostare la funzione Trova il Mio Telefono.
Nei nuovi cellulari Apple il procedimento grazie al quale impostare tale funzionalità è ormai tra i passaggi base per l’inizializzazione del dispositivo. Per questo non avrete bisogno di conoscere nel dettaglio tutte le fasi per effettuare tale attività.
Impostate il Touch ID
Il Touch ID è lo strumento grazie al quale rendere univoca l’entrata all’interno del vostro telefono e l’apertura delle app e dei vostri documenti. Potrete impostare questa funzionalità proprio nel momento in cui vi starete occupando di inizializzare il vostro iPhone Nuovo. Potrete, inoltre, impostare la richiesta dell’utilizzo della vostra impronta digitale anche per l’uso di particolari app, come ad esempio per Apple Pay.
Prendete confidenza con le app
Infine, per familiarizzare con il vostro iPhone Nuovo potrete iniziare a dare un’occhiata a quelle che sono le applicazioni già presenti all’interno del vostro telefono. Cercate di capire a che cosa servono e quali sono le funzioni principali.
Articolo precedente
iOS 11 risolvere problemi e usare i trucchi più utili
Articolo successivo
iPhone Bloccato, le soluzioni per tutti i modelli
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024