Recensione KLIM Voice: un microfono soddisfacente
Da Redazione
Dicembre 08, 2017
Il prodotto in esame è stato realizzato dall’azienda KLIM e si tratta di un microfono da gaming: il KLIM Voice. Microfono, questo, abbastanza economico ma che può vantare una chiarezza di suono invidiabile.
Confezione
Il microfono è confezionato in una plastica trasparente e piatta che prende le forme del microfono. All’interno oltre ai classici fogli di presentazione, e i classici adesivi KLIM, è presente la guida, corredata di lingua italiana.
Primo utilizzo e considerazioni
I materiali sono senz’altro “plasticosi”, tuttavia il microfono rimane abbastanza solido. Unico difetto a mio parere può essere rappresentato dalle dimensioni. Molto spesso si utilizzano headset con microfono incorporato, quindi è una scelta che chiaramente influisce, e va fatta in base allo spazio a disposizione e all’uso che se ne vuole fare. Il microfono si collega tramite USB, presenta un interruttore on-off per abilitare o meno il microfono e una rondella posta alla base del microfono che serve a regolare il volume.
La qualità del microfono è alta, l’audio arriva pulitissimo, chiaramente le dimensioni vengono ampiamente giustificate dalla qualità. Collegato alla PS4 e al Computer non ho avuto nessun tipo di problema di drivers: mi si è subito attivato e predisposto all’uso autonomamente.
Conclusioni
Il microfono risponde molto bene, ha un input-lag molto basso ed esteticamente non è male. Le dimensioni sicuramente lo fanno preferire ad utenti con scrivanie larghe, o utenti che vogliono soprattutto qualità audio elevata per gaming. Non mi resta dunque che consigliarlo.
Articolo precedente
Software Semplice, gestionale per la fatturazione online completo ed intuitivo
Articolo successivo
App iOS non funzionanti, come farle ripartire
Redazione