Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Lavora da casa utilizzando Supremo, software di accesso remoto per lo Smart Working

Lavora da casa utilizzando Supremo, software di accesso remoto per lo Smart Working

Da Redazione

Marzo 04, 2020

Lavora da casa utilizzando Supremo, software di accesso remoto per lo Smart Working

Il telelavoro non è altro che una modalità di lavoro che offre un’interessante possibilità per chi non può recarsi in ufficio per i più svariati motivi, evitando in questo modo di perdere giorni di lavoro. In particolare in queste settimane nel nostro paese si sta vivendo un’importante crisi sanitaria con la diffusione del virus Covid-19 e tra le misure per evitare il contagio varate dal governo italiano c’è proprio lo smart working, uno strumento poco utilizzato e molto sottovalutato.

Il lavoro infatti è evoluto molto negli ultimi anni, mentre prima era soprattutto di natura fisica e svolto da operai che potevano lavorare soltanto in fabbrica, oggi è diventato soprattutto di tipo intellettuale. Quasi tutti i lavoratori infatti lavora oggi con le “informazioni” che per loro natura si possono spostare molto rapidamente in tutto il mondo a costo zero. Gran parte delle persone si reca infatti in ufficio soltanto per fare telefonate, mandare mail e svolgere altre funzioni che è possibile realizzare anche a casa propria.

Telelavoro e Smart Working

Come detto il telelavoro non è altro che una modalità di lavoro che consente di svolgere i propri compiti in maniera più flessibile e con maggiore autonomia. Chi fruisce del telelavoro infatti potrà decidere liberamente dove lavorare, favorendo in questo modo il diffondersi del lavoro da casa. Lo smart working è una realtà che ad oggi interessa sia i lavoratori dipendenti che i lavoratori indipendenti. I datori di lavoro che favoriscono questa modalità sono spesso ripagati da maggiori prestazioni da parte dei propri dipendenti. Andiamo adesso a conoscere uno dei migliori software per lavorare da casa, utilizzabile completamente gratis anche da smartphone.

Supremo: software per lavorare da casa

Una delle migliori soluzioni per lavorare da casa è rappresentata ad oggi dal software Supremo che offre elevati standard di rapidità, efficienza e stabilità della connessione. Supremo consente di effettuare l’accesso remoto a PC e server consentendo a chiunque di lavorare da remoto, proprio come se fosse in ufficio pur essendo in realtà tra le mura di casa propria.

L’accesso remoto tramite Supremo è estremamente semplice ed intuitivo, realizzabile da chiunque, poiché non richiede una configurazione particolare di firewall o router. Supremo è disponibile per tutti i sistemi operativi più importanti come Windows, macOS, Linux, Android e iOS ed è possibile utilizzarlo sia da PC che da smartphone o tablet. Supremo è quindi un software utilizzabile in qualsiasi circostanza, sia che ci si trovi in viaggio sia che ci si trovi a casa propria, e soprattutto è disponibile gratis.

Ovviamente è possibile sottoscrivere anche un abbonamento ad un prezzo molto conveniente di 5€ al mese, che consentirà di eseguire molteplici sessioni simultaneamente. Esistono in ogni caso numerose combinazioni, consultabili nel comodo listino online. Per avere una flessibilità massima è bene sapere che è possibile sottoscrivere piani trimestrali o annuali che possono essere modulati anche a seconda del numero di sessioni contemporanee necessari. Supremo può essere provato gratuitamente per 21 giorni prima di decidere se sottoscrivere un abbonamento.

Prezzo supremo

Le funzionalità di Supremo

Il software per lo smart working Supremo offre numerose funzionalità che consentono di migliorare le prestazioni dei lavoratori. Grazie all’accesso non presidiato sarà possibile l’installazione come servizio per collegarsi in qualsiasi momento al proprio PC senza avere la necessità di avere persone fisicamente davanti allo schermo.

Con Supremo sarà possibile consentire l’accesso ai propri PC soltanto da specifici dispositivi che vengono contrassegnati come idonei e sicuri tramite l’individuazione degli ID di supremo, attraverso cui è consentito il collegamento. Supremo può essere utilizzato anche per trasferire documenti salvati tra i PC interessati dalla connessione, continuando nel frattempo a lavorare senza interruzione, grazie anche alla funzione “Dag&Drop” che consente di trasferire i file trascinandoli.

Lavora da casa utilizzando Supremo

Strumenti Supremo

Disponibile una rubrica online dei contatti che consente di inserire infiniti contatti di Supremo con cui collegarsi in pochi click, condividendo informazioni in tempo reale con i propri collaboratori e colleghi. La funzione di Report Online monitora costantemente le connessioni che vengono eseguite durante le varie giornate lavorative da tutti gli account che sono collegati. Per finire è disponibile una totale personalizzazione dell’interfaccia per il proprio brand, è infatti possibile inserire il Logo della propria azienda, le informazioni ed i riferimenti.

Insomma, Supremo è la soluzione ideale per lavorare da casa, un software di accesso remoto che agevola e favorisce soluzioni di smart working che garantisce ai suoi utilizzatori la possibilità di disporre di qualsiasi strumento necessario.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico