Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Le migliori 4 app per il tempo libero

Le migliori 4 app per il tempo libero

Da Redazione

Marzo 01, 2020

Le migliori 4 app per il tempo libero

Pianificare il proprio tempo libero è da sempre di estrema importanza per ogni persona, c’è chi ama leggere, chi preferisce ascoltare musica, chi invece si incontra con gli amici per uscire. Seguire le proprie passioni è estremamente importante, al giorno d’oggi è tutto semplificato da numerose app che hanno reso più immediata l’organizzazione. Andiamo a scoprire le migliori 4 app per il tempo libero.

Le migliori 4 app per il tempo libero

In questa guida andremo ad elencarvi le 4 applicazioni per pianificare il vostro tempo libero, si tratta di quattro app molto diverse tra loro che fanno riferimento a diverse attività che è possibile svolgere quando si ha del tempo libero.

app per il tempo libero

La prima app che vi proporremo è Any.do che vi consente di organizzare il vostro tempo, analizzeremo poi insieme Meetup un’app che consente di incontrare nuove persone. Un’altra app di cui vi parleremo è Endomondo, utilizzabile per iniziare a fare sport e per finire vi parleremo di Wattpad, applicazione con cui leggere molti libri interessanti.

Organizza il tempo libero con Any.do

Any.do è un’app vincitrice di molti premi che viene utilizzata ogni giorno da milioni di persone per organizzarsi e riuscire a sfruttare al meglio il proprio tempo libero. Organizzare la propria vita non è mai stato così semplice, con una sola applicazione sarà possibile organizzare i propri impegni, creare delle liste e dei promemoria. Il punto forte di Any.do è che si sincronizza senza alcuna difficoltà con tutti i dispositivi, rendendo la lista degli impegni accessibile da ogni postazione.

Organizza il tempo libero con Any.do

Any.do contiene un’app calendario di cui presto si comincia a non poter più fare a meno poiché ricorda tutti i propri promemoria intelligenti in modo da non dimenticare mai nulla. Portare con sé la propria lista delle cose da fare ovunque ci si trovi, semplicemente accedendo ad Any.do da qualsiasi dispositivo mobile, portatile, pc desktop, tablet, è estremamente semplice.

Per utilizzare al meglio Any.do sarà necessario impostare i promemoria per assicurarsi che non dimenticherete mai i vostri impegni importanti. Grazie ai potenti promemoria occasioni, basati sulla positzione, sarà possibile non trascurare mai nulla di critico. Con Any.do è praticamente possibile organizzare qualsiasi cosa, come ad esempio un giro al supermercato con la lista della spesa intelligente che funziona anche con Siri ed Alexa.

Incontra nuove persone con Meetup

L’app di Meetup consente di trovare eventi in programma nella propria zona e di rimanere in contatto con la vostra comunità. Attraverso questa applicazione sarà possibile trovare gruppi della propria zona che fanno le stesse cose che vi interessano.

In questo modo sarà semplicissimo creare delle reali connessioni, incontrando delle persone che abbiano i vostri stessi interessi con cui rimanere in contatto anche dopo l’evento. Con Meetup sarà molto semplice pianificare eventi al volo e gestire il proprio gruppo per pianificare i propri eventi semplicemente utilizzando il proprio telefono.

Incontra nuove persone con Meetup

Accedendo all’applicazione sarà semplice unirsi ai gruppi già esistenti, dedicati a tantissime tematiche differenti. Si va da gruppi di attivismo politico a gruppi dedicati allo studio della lingua. Per orientarsi sui diversi gruppi è possibile sfogliare le numerose categorie: escursioni & avventura, tecnologia, famiglia, salute & benessere, sport & fitness, apprendimento, fotografia, cibo & bevande, scrittura, lingua & cultura, musica, movimenti, LGBTQ, cinema, fantascienza & giochi, credenze, arti, club del libro, ballo, animali da compagnia, hobby & artigianato, moda & bellezza, social, affari & carriera.

Capire il funzionamento di Meetup è molto semplice, per prima cosa basterò scoprire i gruppi che ci sono o creare un gruppo, programmando successivamente la vostra partecipazione agli eventi che vi interessano che avranno luogo nelle vostre zone.

Inizia a fare sport con Endomondo

Endomondo è l’app ideale per cominciare a fare sport poiché vi consente di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio personal trainer che vi seguirà dovunque. Endomondo è l’ideale per praticare qualsiasi tipo di sport come: corsa, bicicletta, e tanto altro. Tramite l’app è possibile connettersi con gli amici per potersi incoraggiare a vicenda o sfidare nei vari percorsi.

Endomondo è molto utile poiché è compatibile con una vasta gamma di smartwatch che consentono ad ogni sportivo di migliorare la propria esperienza fornendo dati più completi riguardo le tipologie di allenamento, comprensivi di statistiche sulla frequenza cardiaca.

Inizia a fare sport con Endomondo

Endomondo include numerosi strumenti come il traking GPS in tempo reale e la mappa live che consentono di tracciare il vostro allenamento e vedere la propria posizione sulla mappa, consentendo agli amici di seguirvi in tempo reale. Il feedback allenatore vocale fornisce feedback ad ogni chilometro riguardo alle proprie prestazioni mentre grazie alla cronologia degli allenamenti.

Tra le altre funzioni disponibili troviamo: Obiettivi di allenamento, foto e tag, sensori di frequenza cardiaca, personalizzazione dell’app, tracciamento di numerosi sport, musica e tante funzionalità social: news feed, incoraggiamenti, sfide, percorsi, e collegamento con Facebook, Twitter e Google +. Nella versione premium a pagamento è possibile trovare il piano di allenamento, statistiche avanzate e l’opzione allenamento a intervalli.

Leggi un bel libro con Wattpad

Wattpad è una piattaforma social di narrativa molto diffusa che unisce una comunità globale di 80 milioni di lettori e scrittori attraverso la forza delle storie stesse. L’idea alla base dell’applicazione è quella di consentire agli scrittori di condividere la propria storia per farla diventare il prossimo successo.

I Wattpad Studios infatti sono costantemente alla ricerca di nuove voci originali da presentare alle aziende dell’entertainment multimediale. Wattpad Books mira ad esempio a scoprire e rappresentare voci diverse, trasrmando le storie in libri che vengono poi pubblicati in tutto il mondo.

Leggi un bel libro con Wattpad

Il primo passo è quello di creare, condividendo il proprio talento e la propria storia su Wattpad, nell’app sarà possibile trovare tutto quello che serve per far sentire al mondo la tua voce. Su Wattpad è inoltre possibile creare un filo diretto con i propri lettori, parlando con loro delle vostre storie.

Su Wattpad è possibile anche semplicemente leggere le diverse storie che vengono condivise dagli altri utenti, in modo del tutto gratuito. La comunità che è alla base di Wattpad consente di entrare in contatto con scrittori e lettori animati dalle vostre stesse passioni, condividendo le proprie esperienze con altre persone ed offrendo il proprio sostegno agli autori delle vostre storie preferite.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico