Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Casa e fai da te > Le migliori app per fare la lista della spesa

Le migliori app per fare la lista della spesa

Da Redazione

Marzo 07, 2020

Le migliori app per fare la lista della spesa

Fare la spesa è una delle commissioni che bisogna portare a termine con cadenza quasi quotidiana. Spesso è molto fastidioso portarsi dietro i vari foglietti su cui è riportata la lista dei cibi da acquistare, foglietto che spesso finisce per smarrirsi.

Come scopriremo in questa guida basterà avere a disposizione uno smartphone per poter utilizzare una delle tante app per fare la lista della spesa. Andiamo a scoprire le migliori.

Le migliori app per fare la lista della spesa

Le migliori app per fare la lista della spesa

Come detto, tutti i possessori di smartphone possono scegliere di fare a meno dei vari foglietti su cui viene annotata la lista della spesa, scegliendo di affidarsi ad una delle tante applicazioni create appositamente per facilitare questa operazione. Andiamo a vedere quali sono le migliori.

Bring! (Android/iPhone)

Con Bring! sarà possibile vere la propria lista della spesa sempre con sé, accessibile non soltanto da voi in prima persona ma anche a tutti i vostri familiari. Con questa app sarà possibile dimenticare totalmente i vecchi fogli di carta che si perdono con estrema facilità, preferendo una soluzione più tecnologica.

Utilizzando Bring! Come detto, è possibile condividere la lista della spesa con il proprio partner, la propria famiglia o con i propri coinquilini. Grazie a Bring! Sarà possibile ricevere in tempo reale delle notifiche ogni volta che uno degli alimenti inseriti nella lista sarà acquistato. In questo modo sarà possibile sapere in tempo reale se vostro marito stasera porterà a casa il latte, senza nemmeno il bisogno di telefonargli o scrivergli SMS.

Bring! per android e iphone

Bring! è disponibile sia per Android che per iPhone ed è integrato anche con l’assistente Google, con cui sarà possibile creare e gestire la propria lista della spesa con ancora più semplicità utilizzando soltanto la propria voce.

Utilizzare Bring! è molto semplice ed intuitivo, l’app infatti è stata progettata senza fronzoli e contiene soltanto le funzioni di cui si ha davvero bisogno. Insomma, grazie a Bring! sarà possibile pianificare in tutto e per tutto la propria lista della spesa, trasformandola in una lista della spesa intelligente, tecnologica ma soprattutto condivisa.

Buy Me a Pie! (Android/iPhone)

Sono milioni gli utenti di tutto il mondo che utilizzano l’app per gli acquisti Buy Me a Pie! grazie alla quale impiegano molto meno tempo per fare la spesa, risparmiando soldi ed evitando spiacevoli arrabbiature per aver dimenticato qualcosa di importante da comprare.

Buy Me a Pie! è disponibile sia per Android che per iPhone e consente ai propri utenti di dimenticare le classiche liste della spesa su carta in virtù di un’app che consente di sposare alla perfezione le vostre necessità con il maggior livello di tecnologia disponibile.

Buy Me a Pie! per android e iphone

Buy Me a Pie! è un’applicazione molto semplice che racchiude soltanto tutte le funzioni essenziali al suo funzionamento. La semplicità infatti è uno dei punti di forza di quest’app tanto che può essere utilizzata anche da anziani e bambini senza nessuna difficoltà. Grazie al raggruppamento intelligente è possibile assegnare un colore ai vari cibi appartenenti allo stesso gruppo che saranno automaticamente raggruppati nella lista.

L’app è multi-piattaforma, ossia può essere utilizzata indistintamente su smartphone Android o iOS accedendo al sito Buymeapie.com. Nell’app è possibile compilare più liste della spesa contemporaneamente e condividerle via e-mail, sms, e tramite social. In questo modo sarà possibile evitare di dimenticarsi di acquistare tutto quello che è necessario per la vostra casa.

Listonic (Android/iPhone)

Grazie all’app per la Lista della spesa Listonic è possibile risparmiare tempo e denaro utilizzando delle funzionalità che rendono lo shopping migliore e più evoluto. Con questa applicazione è possibile creare e condividere liste della spesa insieme ai propri familiari, amici e coinquilini. Un’altra funzionalità molto interessante è quella di poter vedere istantaneamente le modifiche aggiornate in tempo reale sul proprio elenco della spesa, ricevendo tempestivamente le notifiche ogni volta che viene apportata una modifica.

Listonic per android e iphone

L’app per la Lista della spesa Listonic consente quindi di risparmiare tempo, creando la propria lista della spesa più rapidamente grazie ai suggerimenti intelligenti integrati nell’app che consente inoltre di utilizzare gli imput vocali per aggiungere, cercare o rimuovere elementi dai propri elenchi.

Essendo compatibile sia con Android che con iPhone è possibile avere l’app Listonic sempre con sé anche da smartwatch, in modo da acquistare esattamente gli oggetti di cui si ha bisogno, indicando anche le quantità e un eventuale budget da rispettare per non rischiare di spendere più del dovuto.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico