life is feudal
sandbox
Life is Feudal: un nuovo MMO Sandbox medioevale
Da Redazione
Ottobre 03, 2014
In un’epoca del videogaming in cui apparentemente intersezioni, crossover e rimanipolazioni di generi sono stati effettuati in maniera più che soddisfacente e creativa, intervengono titoli quali Life is Feudal a scuotere le fondamenta del sandbox in rivisitazione storica.
I developer indie, grazie al crowdfunding ed al quasi onnipresente Kickstarter, propongono grazie a questo titolo un mondo aperto e dedicato al videogaming ambientato in atmosfere prettamente medioevali.
Non si tratterà particolarmente dell’ennesima rivisitazione del conosciuto Minecraft, quanto piuttosto un sandbox in grado di mettere a dura prova ogni configurazione non al passo con Torque 3D, motore grafico che prometterà visibilità di personaggi, rifrazioni e tratti grafici distintivi unici.
Il gioco avverrà, come da tradizione, su server, in grado di ospitare circa 64 giocatori, dotati di mappe di circa 3 Km quadrati, in cui non mancheranno elementi fisici ricombinabili e sessioni di battaglia (queste ultime avverranno sfruttando elementi tipici della tradizione alchemica bellica).
Sono inclusi inoltre dettagli che renderanno particolarmente lieti i gamer amanti della complessità, come la prospezione dei terreni, e l’interazione tra i diversi elementi di sopravvivenza, tra cui le condizioni atmosferiche e gli alimenti.
L’influenza del realismo è pesante quanto soddisfacente in Life is Feudal, il tutto senza diventare una sorta di Harvest Moon. Nasce, inoltre, assieme a tutto questo, un sistema di “reputation” tra i personaggi ed incursioni giustizialiste, suggerendo nuove capacità per assedi e resistenze.
L’interfaccia di gioco di questo nuovo titolo promette così di essere ampiamente agevole e customizzabile, mentre attendiamo che esso si mostri in tutto il suo splendore di simulatore complesso, intrigante e macchinoso al punto giusto.
Articolo precedente
Cyanogen Inc. avrebbe rifiutato l’acquisizione da parte di Google
Articolo successivo
OnePlus pubblica un video di resistenza del suo One
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024