Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Microsoft realizza a sorpresa tastiera per Android Wear

Android Wear

tastiera

Microsoft realizza a sorpresa tastiera per Android Wear

Da Redazione

Ottobre 12, 2014

Microsoft realizza a sorpresa tastiera per Android Wear

Ultimamente, la nota casa di Redmond ci sta abituando ad una serie di uscite particolarmente peculiari sul piano sia software che hardware. Dopo l’intensa polemica sul tracciamento dei dati relativi alla Technical Preview di Windows 10, comunque, sembra che le novità in serbo non siano così sospette come si possa presumere.

Coinvolgono invece uno “strano connubio” tra Microsoft ed Android, volto alla creazione di una nuova tastiera per il noto smartwatch Android Wear. Gli smartwatch in grado di supportarla presentano una risoluzione di circa 320 per 320 pixel, ed il noto Motorola Moto.

android wear

Dopo aver quindi dedicato il proprio OneNote ad Android sotto forma di applicazione dedicata, Microsoft sembra intenzionata ad imbastire un rapporto profondo con i device di Google. La tastiera proposta è piuttosto anticonvenzionale, in quanto più che la digitazione richiede la stilizzazione ed il disegno dei caratteri desiderati; rendendo tuttavia succube della lentezza la scrittura complessiva.

D’altronde, il ridotto spazio a schermo tipico di Wear non avrebbe concesso alternative differenti, a quanto pare, e la proposta di Microsoft pare comunque essere un buon compromesso tra funzionalità e velocità di scrittura.

Dal momento che Android Wear è una periferica nata sotto il segno della sintesi vocale, non possiamo che apprezzare il tentativo di Microsoft, che sembra sempre più intenzionata a legarsi a doppio filo con le novità made in Google.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico