Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Servizi online > Migliori siti per fare collage di foto

Migliori siti per fare collage di foto

Da Redazione

Giugno 27, 2017

Migliori siti per fare collage di foto

Grazie alla diffusione di strumenti informatici come pc, smartphone e tablet, quest’ultimi in particolare dotati di fotocamere compatte, si è vista la fotografia trasformarsi in un hobby alla portata di tutti.

In rete sono disponibili anche varie applicazioni per fare collage di foto, che permettono all’utente di modificare le foto e creare collage gratuitamente, con pochi e semplici passaggi si possono ottenere dei risultati molto carini, da scaricare o condividere sul web attraverso i social.

Di seguito vedremo alcuni dei migliori siti per fare collage di foto, che permettono di lavorare le immagini grazie alla sovrapposizione di foto e all’applicazione di testi e oggetti.

Photovisi

Photovisi è un servizio che permette di creare dei collage fotografici molto professionali, si tratta di un sito che permette di realizzare collage usando foto caricare dal proprio hard disk o dal database di Flickr.

Photovisi siti per fare collage di foto

Vengono messi a disposizione dei modelli predefiniti, basta selezionarne uno all’inizio e poi procedere con la fase di upload. Terminato il lavoro di collage si potrà scaricare l’immagine in JPEG in diverse dimensioni.

PicMonkey

PicMonkey è uno dei siti per fare collage di foto più famosi, si tratta di un ottimo servizio online gratuito e a pagamento che permette di caricare online l’immagine trascinandola nell’apposito campo e disporre di una serie di tool per l’editing.

PicMonkey

È possibile ritagliare, ruotare, ridimensionare e applicare dei filtri e degli effetti speciali, sono disponibili anche alcuni strumenti di fotoritocco del viso e una vasta gamma di font, cornici e clipart.

Al termine è possibile scaricare la foto in vari formati, oppure, condividerla direttamente su uno dei tanti social network.

Fotor

Fotor è un sito che permette di realizzare dei collage di foto davvero professionali, grazie alla moltitudine di strumenti e opzioni messi a disposizione dell’utente.

fotor per fare collage di foto

Nella versione gratuita è possibile caricare delle immagini, editarle e modificarle, applicare filtri, effetti, testo e oggetti e salvarle, oppure, fare dei bellissimi collage partendo da dei modelli stabiliti.

Con la versione Pro è possibile accedere a uno strumento completo che non fa rimpiangere i più famosi programmi di grafica. Fotor è un servizio disponibile su multipiattaforma.

FotoJet

FotoJet è un sito per fare collage di foto che permette di creare e modificare moltissime immagini. Le modifiche alle foto e la creazione dei collage e del design per i social network avviene in modo facile e gratuito.

FotoJet

Nella sezione collage ci sono 200 modelli disponibili e ben 70 template da utilizzare, dopo aver lavorato le immagini, sarà possibile scaricare il risultato finale o condividerlo tramite social.

piZap

piZap è un sito che permette di realizzare collage di foto direttamente online, il funzionamento è molto semplice, grazie anche a un’interfaccia chiara e pulita.

piZap

Dopo aver caricato le foto è possibile inserire adesivi, frasi, oggetti, baloon e tanto altro, con la possibilità di decorare l’immagine e renderla originale, si possono creare anche delle caricature.

Terminata la modifica delle immagini, queste si possono salvare in galleria, esportarle direttamente sul blog o condividerle sui vari social network.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico