Come modificare il colore delle emoji iPhone
Da Redazione
Gennaio 18, 2018
Allo scopo di consentire a tutti di utilizzare le “faccine” presenti nella tastiera iPhone senza sentirsi discriminati, la Apple consente di modificare il colore delle emoji iPhone a seconda delle proprie preferenze.
Infatti, all’interno del gruppo delle emoji sono presenti quelle classiche e neutre, di colore giallo, ma si possono trovare anche molte altre varianti di colore che potrete utilizzare seguendo dei semplici passi.
Vediamo, quindi, come poter modificare il colore delle emoji iPhone in modo semplice e veloce per rendere più originali e personalizzati tutti i propri messaggi.
Come iniziare ad usare le nuove emoji iPhone
Per modificare il colore delle emoji iPhone e iniziare ad utilizzare quelle di nuova introduzione dovrete:
- Cliccare, nel momento in cui starete scrivendo un messaggio o una chat, sull’icona a forma di globo;
- Cliccare, e tenere il dito premuto, sulla faccia, o sulla mano, della quale vorrete cambiare il colore;
- Scegliere il colore che preferite;
Potrete fare questa operazione tutte le volte che vorrete, anche se, comunque, il vostro dispositivo si ricorderà quale sarà stata la vostra preferenza e vi proporrà quella, fino a quando non deciderete di modificare nuovamente il colore delle vostre emoji.
Per quali emoji è possibile cambiare il colore?
Per modificare il colore delle emoji iPhone bisognerà sapere quali tipi di emoticon possano essere effettivamente cambiate.
Il colore della “pelle” sarà modificabile per tutte quelle emoji che rappresentino una persona oppure una parte del corpo, come la mano oppure il piede.
Sono, inoltre, presenti versioni differenti delle emoji che rappresentano altri elementi, come i cuori, che si possono trovare in varianti di colore diverse.
Per provare a modificare il colore delle emoji iPhone basterà, comunque, seguire sempre quelle che sono le indicazioni di questa guida, in modo da avere la controprova relativa a tale possibilità a livello concreto.
Articolo precedente
Trucchi iPhone X per usarlo velocemente
Articolo successivo
Creare una stazione radio personalizzata su Apple Music
Redazione