Creare una stazione radio personalizzata su Apple Music
Da Redazione
Gennaio 18, 2018
Avere a disposizione una stazione radio personalizzata su Apple Music vi consentirà di non dover ricercare continuamente dei brani che vi possano piacere, andando un po’ a caso.
Grazie alla stazione personalizzata, infatti, potrete avere a disposizione tutta la vostra musica preferita con pochi clic.
Vediamo, quindi, come fare per poter impostare una stazione personalizzata nel vostro Apple Music utilizzando l’assistente Siri.
Come iniziare ad impostare una stazione radio personalizzata su Apple Music
Com’è stato indicato, per costituire una stazione radio personalizzata su Apple Music si utilizzerà Siri, che ha, tra le sue tante feature, anche quella legata all’utilizzo della musica e all’ascolto dei brani.
Per iniziare, quindi, dovrete:
- Dire Hey Siri per attivare il vostro assistente virtuale;
- Dire Riproduci della musica;
- Iniziare ad ascoltare la musica scelta da Siri, potendo anche modificare le impostazioni scelte dall’assistente virtuale per voi;
Da qui, infatti, potrete accedere ai brani che Siri avrà scelto per voi e modificarli nel caso in cui non vi interessino.
Ovviamente, i brani che verranno scelti da Siri saranno quelli presenti nella vostra libreria musicale di iTunes, ma sarà Siri a fare da “dj” per voi impostando una stazione radio personalizzata su Apple Music.
Come creare una stazione radio personalizzata su Apple Music sul Mac
Nel caso in cui oltre alla creazione di una stazione radio personalizzata su Apple Music mobile vi interessi anche averne una sul Mac potrete sempre usare Siri per svolgere questa operazione.
Per farlo dovrete:
- Cliccare su Siri all’interno del vostro Mac;
- Dire: Riproduci della musica;
Anche in questo caso, quindi, potrete impostare una stazione radio personalizzata su Apple Music che potrà essere riprodotta direttamente all’interno del vostro Mac e potrete scegliere eventuali brani preferiti.
Anche per quanto riguarda il Mac i brani scelti saranno quelli presenti all’interno della vostra libreria musicale.
Articolo precedente
Come modificare il colore delle emoji iPhone
Articolo successivo
Come usare il call relay su iPhone
Redazione