nintendo
pokemon
Pokemon Rubino Omega, preview di un classico rinnovato
Da Redazione
Ottobre 15, 2014

Nonostante ci si stia inesorabilmente avvicinando al ventennale di uno dei brand più apprezzati nella storia del GdR, nonché di tutto il videogaming e dell’animazione nipponica, capace di lasciare seguiti di fan duri a morire, la tradizione Pokemon si dimostra sempre in grado di remiscelare i punti cardine delle proprie avventure, ricreando un contatto con il feeling originale di gioco ed aprendolo in contemporanea a nuovi orizzonti.
Si tratta di Pokemon Rubino Omega, in anteprima, che nonostante un gameplay rodato e ben noto a tutti i gamer che abbiano almeno giocato ad una precedente versione, include alcune novità non indifferenti. Il remake in questione prenderà le sue basi dalla solita cittadina fittizia di Albanova, permettendoci quindi di ritornare nella ben conosciuta regione di Hoenn.
Gli starter saranno sempre i medesimi, ovvero Treecko, Mudkip e Torchic, esattamente come già accadeva in Zaffiro e Rubino, confermando inoltre l’impianto narrativo della storia.
Sono comunque stati aggiunti dettagli innovativi e stuzzicanti, come l’introduzione di molteplici versioni sulla vessata questione delle Megaevoluzioni, conformazioni evolutive differenti da quelle classiche, introdotte dalle versioni Pokemon X e Y.
Si susseguiranno così intrecci narrativi in grado di coinvolgere quanto già visto in precedenza, pur proiettandolo in una dimensione futura in cui anche la palette cromatica originale viene riadattata e declinata al 3D del titolo, aggiungendo oltretutto versioni app del vecchio Pokedex (ora Multi Nav), Primal Reversion (utilizzo di energia implosiva e primordiale da parte dei Pokemon) e nuova interazione con altri utenti online, assieme ad apprezzatissimi mostri di vecchia data, tra cui il potente Rayquaza, ora dotato di una Megaevoluzione unica nel suo genere.
Il remake Pokemon Rubino Omega arriverà in Italia in forma fisica entro il 28 Novembre, accompagnato dagli ingenti rinnovamenti di cui i nostri personaggi avranno conoscenza.
Articolo precedente
Apple, indiscrezioni e news sul prossimo iPad Air 2
Articolo successivo
Google Nexus 6: avvistato sul sito di AT&T
Redazione