Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione AOC G2460PF

Recensione AOC G2460PF

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione AOC G2460PF

AOC G2460PF è un monitor per il gaming compatto e leggero, si presenta come un prodotto adatto a tutti coloro che hanno bisogno di buone prestazioni , ma in particolare per chi vuole giocare online a buoni livelli e senza interruzioni o interferenze.

Prima di conoscere più da vicino AOC G2460PF, vi consigliamo di leggere la nostra guida sul miglior monitor per pc, al suo interno troverete informazioni utili che vi aiuteranno a scegliere consapevolmente un nuovo schermo.

Inoltre, potrete visionare un elenco dei migliori monitor per pc attualmente reperibili sul mercato.

AOC G2460PF

Design

Questo monitor è realizzato in plastica, ha una striscia rossa lungo il fondo della cornice ed è uno stile misto tra lo spazzolato e il satinato.

Nella parte bassa a sinistra ci sono stampate le icone che indicano i tasti di controllo che permettono di accedere al menu OSD; lo stato anti riflesso respinge ogni cosa ma non la luce del sole, la base rotonda permette alcune regolazioni tra cui quelle in altezza di 12,7 cm, un’inclinazione di 25° e una rotazione di 300°.

Il profilo laterale è molto sottile, così come i componenti che sono ospitati sul retro dello schermo in un vano centrale, mentre a destra sono presenti due porte USB 2.0.

Sempre nella parte posteriore ci sono due piccole griglie per gli speaker, per cui, se viene appeso alla parete bisogna lasciare qualche centimetro per evitare che la qualità dell’audio si perda.

AOC G2460PF rotazione

Display e pannello

AOC G2460PF ha un pannello TN con retroilluminazione WLED, con diagonale 24 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel, luminosità massima di 350 cd/m2 e contrasto 1000:1.

Anche se non si tratta di un IPS gli angoli di visione sono di 178° in orizzontale e 170° in verticale, mentre la frequenza di aggiornamento arriva fino a 144Hz con tempo di risposta di 1ms.

Questo monitor è compatibile con AMD FreeSync per un’esperienza di gioco superiore e il refresh rate è per cui variabile; sono presenti anche due speaker da 2W, il consumo è di circa 22,7W, mentre in standby è minore di 0,5 watt.

L’AOC G2460PF è certificato flicker-free, durante il suo utilizzo non si notano sfarfallii sullo schermo, inoltre, grazie alla tecnologia i-Care, il monitor sfrutta dei sensori che regolano la luminosità in base all’ambiente in cui lo si sta utilizzando.

Connettività

Per quanto riguarda il comparto connettività, questo monitor ha a disposizione due jack audio da 3,5 mm, un ingresso VGA, un ingresso DisplayPort, una porta HDMI e una DVI, oltre che alla presa per alimentare il monitor, il tasto accensione e spegnimento, le porte USB 2.0, di cui una sempre attiva per permettere di ricariche i dispositivi anche quando il monitor non è in funzione.

AOC G2460PF connessione

L’AOC G2460PF è certificato VESA 100×100 e può essere facilmente posizionato sulla parete con un supporto compatibile.

Conclusioni

L’AOC G2460PF può essere definito come monitor perfetto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che soddisfa pienamente, il Full HD offre una buona densità di pixel e definizione per un’esperienza visiva di qualità.

Gli ingressi disponibili permettono di collegare un po’ tutti i dispositivi, rendendo il monitor abbastanza versatile; grazie alla presenza di FreeSync, questo monitor è più adatto ad un pc per il gaming con scheda grafica AMD, ma va benissimo anche collegando le console.

AOC G2460PF è un ottimo monitor per il gaming, è possibile giocare senza interruzione grazie ai tempi di risposta di 1ms, rende moltissimo anche sui giochi più frenetici ed è un buon compromesso per chi vuole qualità ad un prezzo non troppo eccessivo.

Nel complesso, quindi, lo consigliamo a chi ha bisogno di uno schermo con refresh rate variabile e che sia indirizzato maggiormente al gaming piuttosto che all’uso lavorativo o grafico, anche se rende bene pure in questi casi.

Articolo precedente

Recensione Asus VX238H

Articolo successivo

Recensione Samsung S24E370

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico