Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Aukey CC-T7

Recensione Aukey CC-T7

Da Redazione

Agosto 14, 2016

Recensione Aukey CC-T7

Aukey CC-T7 è un caricabatteria da auto per dispositivi mobili dal design moderno e dalle funzionalità avanzate che permettono di ottimizzare la ricarica, dispone di due porte dedicate alle tecnologie con il quale è equipaggiato, ma prima di scoprire questo prodotto nel dettaglio vi consigliamo di leggere il nostro articoli sul miglior caricabatterie auto, all’interno troverete alcune informazioni utili per scegliere correttamente il dispositivo e un elenco dei migliori in commercio.

Design

Il dispositivo è compatto, per cui le dimensioni ridotte permettono di utilizzarlo anche nel caso in cui intorno ci siano alcuni oggetti, non ingombra e può essere inserito facilmente nell’apposita presa.

Aukey CC-T7

È stato costruito con materiali plastici, per cui è molto leggero, inoltre, è stato accuratamente rifinito, per avere un aspetto accattivante.

Realizzato nella colorazione nera, su di un lato riporta il logo dell’azienda, il suo peso è di soli 18 grammi, mentre le dimensioni precise sono 10 x 6,8 x 4 cm.

Velocità ricarica

Questo caricabatterie da auto permette di ricaricare velocemente tablet e smartphone grazie alla presenza della tecnologia AiPower e di quella Qualcomm Quick Charge 3.0.

L’AiPower consente di fornire al dispositivo l’esatto valore di corrente e di tensione di cui ha bisogno, ricaricandolo più velocemente e in modo sicuro, a questa presa possono essere collegati i device di qualunque genere, in questo caso la tensione e la corrente massima che possono essere forniti dal CC-T7 è di 5V e 3A.

Aukey CC-T7 porte usb

La tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 permette di ricaricare i dispositivi che possono utilizzare questa opzione con una velocità superiore rispetto ai caricatori normali, fino a 4 volte di più senza compromettere la durata e la sicurezza della batteria.

La porta Qualcomm Quick Charge 3.0 è retro compatibile con le versione 2.0 e 1.0, ma in questi casi la ricarica sarà limitata alla tecnologia supportata dal dispositivo collegato, ricordando che la versione 3.0 è più veloce del 38%.

Outuput e connettore

Aukey CC-T7 è un caricabatterie da auto dotato della classica presa per l’accendisigari e due porte USB, quella verde è destinata  alla tecnologia Aukey AiPower , mentre quella arancione è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Entrambe le porte sono delle tipologia USB-A.

Questo caricabatterie è compatibile con tutti i dispositivi USB mobili e i device iOS, il connettore ha lo standard Micro USB, mentre l’output è di 5V/3A.

Articolo precedente

Recensione Benq BL3201PT

Articolo successivo

Recensione Aukey CC-T9

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico