Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Aukey CC-T9

Recensione Aukey CC-T9

Da Redazione

Agosto 14, 2016

Recensione Aukey CC-T9

Aukey CC-T9 è un caricabatterie per auto utilissimo per tutti coloro che vogliono caricare i propri tablet e smartphone alla massima velocità anche quando sono in viaggio, grazie alle tecnologie moderne di cui è dotato è possibile fare una ricarica in tempi brevi e in totale sicurezza.

Prima di conoscere nel dettaglio Aukey CC-T9, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior caricabatterie auto, all’interno troverete delle informazioni utili per fare un’attenta valutazione tecnica prima di acquistare un nuovo caricabatterie e un elenco dei modelli più performanti attualmente presenti sul mercato.

Design

Aukey CC-T9 ha la classica forma che solitamente posseggono i caricabatterie da auto prodotti da questa azienda, si tratta di un modello abbastanza compatto.

Aukey CC-T9

I materiali con cui è stato prodotto sono di buona qualità, parliamo di un rivestimento di plastica resistente, il logo è inciso sul materiale sul lato, mentre sulla parte frontale troviamo le quattro porte USB di cui è dotato, tre sono verdi e una arancione.

È un dispositivo molto leggero e maneggevole, comodo da tenere in mano e da collegare all’accendisigari, non ingombra, per cui si può posizionare anche se intorno alla postazione ci sono altri piccoli oggetti.

Velocità ricarica

AUKEY CC-T9 è un caricabatterie da auto dotato di 4 porte USB con tecnologia AiPower e Qualcomm Quick Charge 3.0, entrambe pesante per ottimizzare i tempi di ricarica.

AiPower è pensata per consentire al caricabatterie di riconoscere in automatico la tensione e la corrente di qualsiasi dispositivo, proteggendolo dalla sovracorrente, dal sovraccarico e dal cortocircuito.

La tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, invece, permette una ricarica più veloce fino a 4 volte di quella convenzionale.

Le tre porte arancioni sono destinate alla tecnologia AiPower, mentre quella verde alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, è possibile la ricarica simultanea di più dispositivi ed è disponibile la retro compatibilità con le versione 2.0 e 1.0 Quick Charge.

Aukey CC-T9 confezione

Output e connettore

Per quanto riguarda il connettore, abbiamo un Micro USB da 1M, compatibile con quasi tutti i dispositivi attualmente in commercio; per ciò che riguarda l’output, invece, le tre porte USB AiPower erogano una corrente massima di 2.4A a 5v, in grado di ricaricare qualsiasi device, mentre la porta dotata di Quick Charge 3.0 manda una corrente massima di 3A da 3.6 volts a 6.5 volt, 2A da 6.5volts a 9 volts e 1.5A da 9 volts a 12 volts, per un output totale di 56Watt.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico