Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Dell U2515H

Recensione Dell U2515H

Da Redazione

Aprile 11, 2017

Recensione Dell U2515H

Dell U2515H è un monitor molto interessante sotto vari punti di vista, molto performante durante le fasi di lavoro con CAD, ma anche per visualizzare cartografie e tavole molto grandi e dettagliate, indicato per chi utilizza spesso programmi come Photoshop e simili.

Lavorare con questo monitor sarà estremamente comodo, anche grazie al fatto che può essere posizionato come meglio si preferisce , ma prima di conoscere più da vicino Dell U2515H, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor per pc, all’interno troverete informazioni interessanti e utili nel caso stiate pensando di acquistare un nuovo schermo.

Dell U2515H

Design

Dell U2515H ha un design particolarmente ergonomico, al fine di rendere il lavoro quanto più comodo possibile; realizzato con materiali eco-compatibili, è privo di BFR/PVC ed utilizza un vetro privo di arsenico e uno schermo a LED senza mercurio.

Questo monitor è regolabile in diversi modi: è possibile inclinarlo, ruotarlo lateralmente, sia in orizzontale che in verticale, al fine di trovare la posizione che più favorisce un lavoro senza sforzi o affaticamento.

Sul retro è presente un attacco VESA da 100×100 mm, compatibile con le montature a muro o con i bracci meccanici; finitura antiriflesso e semilucida.

I bordi sono sottili, il monitor è alto 51 cm alla massima estensione, largo 57 cm e profondo 20,5, per un peso di 4,4 kg.

Display e pannello

Dell U2515H ha una diagonale di 25 pollici con risoluzione di 1560x1440pixel, pannello di ultima generazione LCD IPS, contrasto stupefacente con rapporto di 2000000:1, i tempi di risposta sono altini ma bassi per un pannello IPS, precisamente si tratta di 8ms i modalità normale e 6ms in modalità Fast mode.

L’angolo di visuale è di 178° in orizzontale e in verticale, con una perdita di colore quasi del tutto impercettibile, mentre la gamma di colore è di 16,78 milioni.

La definizione è davvero nitida, non ci sono sfocature, per questo motivo è un monitor che si presta molto bene programmi di grafica e di foto e video editing.

Per quanto riguarda il menu OSD, i stati a disposizione sul monitor sono cinque, sono touch e sono posizionati sul bordo inferiore nell’angolo a destra, alcuni di questi sono personalizzabili con funzionalità a scelta.

Disponibili sette modalità: standard, multimedia, film, gioco, lettura, temperatura e infine un’impostazione personalizzabile.

Il formato del monitor è 16:9 ma può essere anche cambiato a 4:3 o 5:4.

Connettività

Per quanto riguarda il comparto della connettività, Dell U2515H è dotato di due porte HDMI, una porta DisplayPort, una porta mini-DisplayPort e cinque porte USB 3.0, quest’ultime collocate sul retro del monitor che permette di ricaricare velocemente i dispositivi BC 1.2 e USB.

Presente anche un’uscita audio 3,5 mm per collegare cuffie o altoparlanti esterni, mentre sono assenti porte DVI e VGA.

Dell U2515H retro

Conclusioni

Il monitor Dell U2515H è stato progettato per offrire la perfezione nelle immagini e nel colore, unisce tecnologie all’avanguardia a una risoluzione QuadHD davvero ineccepibile.

Il pannello IPS di ultima generazione si comporta bene, oltre che con i programmi di grafica, anche con i videogiochi, anche se solitamente non è un utilizzo indicato per questo tipo di monitor.

Dell U2515H è un monitor versatile, offre performance eccellenti in qualsiasi situazione, ma è indicato soprattutto per lavori di grafica e foto editing.

I colori sono molto naturali, il design è piacevole, pulito ed ergonomico, pensato per permette all’utente di lavorare comodamente, rispondendo, con varie regolazioni, a qualsiasi tipo di esigenza.

Non ci sono dubbi che siamo davanti a un monitor professionale rivolto ai fotografi e ai designer, a cui ci sentiamo di consigliarlo per le sue brillanti caratteristiche tecniche.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico