Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Monitor > Recensione LG 34UM88

Recensione LG 34UM88

Da Redazione

Agosto 02, 2016

Recensione LG 34UM88

LG 34UM88 è un monitor 4K adatto soprattutto a chi ha bisogno di molto spazio desktop per lavorare, come grafici, designer, programmatori e amanti dello streaming, un 34 pollici UltraWide in grado di offrire altissime prestazioni.

Se state cercando il monitor 4K che risponde perfettamente alle vostre esigenze o non sapete orientarvi sui criteri da valutare per la scelta di un nuovo modello, vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori monitor 4K.

LG 34UM88

Design

LG 34UM88 è un monitor a schermo sottile e piatto, leggermente curvato nei bordi ma che non è di certo uno dei migliori per offrire il massimo dell’immersione nella immagine da ogni angolatura.

Realizzato con una cornice di colore nero, non ha un design particolarmente innovativo, ma ciò nonostante assicura modernità ed eleganza, sta benissimo sulla scrivania o in ufficio, ma c’è bisogno di molto spazio per poggiarlo.

Pannello

LG 34UM88 monta un pannello IPS che produce colori intensi e complessi che non passano per niente inosservati e fa si che questo monitor 4K sia ottimo per giocare, visualizzare foto e guardare video. Altre caratteristiche da evidenziare sono la risoluzione 3440 x 1440 pixel, formato 21:9, rapporto di contrasto statico 1000:1 e la capacità di riprodurre il 99% sRGB gamma di colori.

Connettività

Per quanto riguarda il comparto connettività, tutte le porte sono posizionate sul retro del monitor, a differenza dei monitor più recenti che hanno uno o due connettori, LG 34UM88 ha due porte Thunderbolt 2, due porte HDMI, una DisplayPort e ben tre porte USB.

Un monitor 4K che non si fa mancare niente e che facilita la connessione con altri dispositivi visto la buona quantità di porte; ovviamente, andando ad utilizzarle contemporaneamente o più di una alla volta, ci si ritrova la scrivania piena di fili ma sempre meglio che non averne a disposizione di nessun tipo.

Per risolvere questo fastidioso problema è possibile acquistare degli organizzatori di cavi, dei piccoli sistemi per ordinare i fili ed evitare che invadano la scrivania impedendo di lavorare in comodità.

LG 34UM88 connessione

Conclusioni

Riuscire a dare un giudizio completo su questo monitor 4k è un po’ difficile, in quanto si tratta di un prodotto di qualità adatto più a una fascia di utenza che necessità di determinate caratteristiche per lavorare con la grafica o per avere un desktop ampio, quello che possiamo dire è che la qualità delle immagini riprodotte è eccellente.

Infatti, KG 34UM88 produce una grafica straordinaria, con colori vividi e ben definiti, si tratta di uno dei monitor 4K migliori per quanto riguarda le prestazioni video.

Pensiamo che LG 34UM88 sia il monitor 4K adatto per coloro che debbano lavorare nella progettazione, nell’editing di immagini e di video o per gli sviluppatori che hanno bisogno di avere aperte sullo schermo più finestre contemporaneamente, mentre, lo sconsigliamo per chi ha bisogno di un monitor per giocare, anche se di ottima qualità, non è di certo uno dei più veloci, in commercio esistono dei modelli più specifici per il gaming.

Articolo precedente

Recensione Dell P2715Q

Articolo successivo

Recensione Philips BDM3270QP

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico