Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Philips 288P6LJEB

Recensione Philips 288P6LJEB

Da Redazione

Agosto 13, 2016

Recensione Philips 288P6LJEB

Philips 288P6LJEB è un monitor da 28 pollici con risoluzione Ultra HD in grado di convincere sia a livello di prestazioni che di costruzione.

Prima di andare avanti e conoscere dettagliatamente questo monitor per pc, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori monitor per pc, all’interno consigli utili per valutare le caratteristiche tecniche e un elenco dei modelli in commercio che meritano la nostra attenzione.

Display

Il Philips 288P6LJEB è un display con pannello TN con risoluzione 4K, quindi 3840×2160 pixel, uno dei monitor di questo genere più accessibili sul mercato.

Lo schermo è un 28 pollici con retroilluminazione LED, che fa davvero la differenze, rendendo il monitor un vero splendore.

Adatto anche ai giocatori, grazie al formato 16:9, alla risoluzione a 60 Hz, con prestazioni di 60 fotogrammi al secondo, assicurando fluidità nelle immagini durante la sessione di gioco.

Philips 288P6LJEB

Design

Con il Philips 288P6LJEB siamo davanti a un monitor moderno, dalle linee decise, con una cornice relativamente piccola e un buon supporto da scrivania, che lo rende molto stabile.

La luminosità dello schermo è sufficiente, quando però ci si trova in situazioni con più luce esterna, si ha qualche difficoltà a visualizzare gli elementi sul display.

Oltre ad essere bello, questo monitor è molto ecologico perché costruito con il 65% di plastica riciclata, ha la certificazione EPEAT Gold, che vuol dire il minor impatto possibile sull’ambiente.

Connettività

Sul Philips 288P6LJEB è stato fatto un buon lavoro per quanto riguarda il comparto connettività, sono presenti le porte essenziali che sono richieste per avere il massimo dell’esperienza di condivisione dello schermo, come la porta HDMI 1.4 compatibile con MHL, la DisplayPort 1.2, una porta USB 3.0 e una slot DVI.

Philips 288P6LJEB porte usb

Conclusioni

Philips 288P6LJEB rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, se dobbiamo pensare a un tipo di utenza a cui consigliarlo, sicuramente non ci vengono in mente i giocatori, questo perché per gli appassionati del genere ci sono proposte migliori più mirate.

Non è un segreto che questo monitor non è stato creato con lo scopo di accontentare i videogiocatori, piuttosto può essere la soluzione giusta se si fa un uso quotidiano per studio o lavoro, qualcosa di poco impegnativo rispetto ai videogames.

Può andare bene anche per lavori con programmi di grafica e video editing e anche per lo streaming, mentre assolutamente sconsigliato a chi sta cercando altissime prestazioni e velocità, probabilmente Philips 288P6LJEB è penalizzato anche dall’assenza di un pannello IPS.

In linea di massima siamo davanti a buon monitor che fa il suo lavoro, la risoluzione è buona e regge il confronto con altri concorrenti, ma non aspettatevi un top di gamma dalle grandi performance, come abbiamo detto, i videogiocatori potrebbero rimanere delusi, soprattutto per i tempi di risposta non ottimali in fase di gioco, questa cosa potrebbe creare non pochi problemi e non favorire l’esperienza videoludica.

Il buon numero di porte lo rende un monitor che può essere collegato a diversi dispositivi esterni e anche a un secondo monitor a catena per espandere il desktop.

Articolo precedente

Recensione Asus PB287Q

Articolo successivo

Recensione Benq BL3201PT

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico