Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Samsung U28E850R

Recensione Samsung U28E850R

Da Redazione

Aprile 12, 2017

Recensione Samsung U28E850R

Samsung U28E850R è un monitor che offre una sorprendente qualità di immagine in HD, è perfetto per diversi utilizzi ed è la scelta migliore per chi ha bisogno di beneficiare di immagini in alta risoluzione, quindi molto indicato per lavori di photo e video editing, streaming e anche gaming.

Prima di vedere più da vicino questo prodotto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor per pc, al suo interno troverete tante informazioni utili e linee guida per acquistare un nuovo modello e un elenco dei migliori attualmente in vendita sul mercato.

Samsung U28E850R

Design

Samsung U28E850R si caratterizza per un design premium, realizzato in una colorazione di argento titanio, mentre il corpo metallico è nero con una sofisticata finitura opaca.

Il supporto è regolabile, permette di muovere il monitor in altezza fino a 130 mm, ma anche di cambiare prospettiva in orizzontale e verticale grazie a una rotazione di 90°.

Infine, il monitor può essere facilmente inclinato in avanti di 20° e indietro di 5° per una visione più confortevole che si adatta alle esigenze dell’utente.

Samsung U28E850R rotazione

Display e pannello

Il Samsung U28E850R è un monitor con diagonale da 28 pollici, risoluzione 4 K, quindi, parliamo di 3840×2160 pixel, pannello TN LED, formato 16:9, luminosità 370 cd/m² , tempi di risposta di 1ms, rapporto 1000:1.

Le sue caratteristiche tecniche permettono di godersi una risoluzione delle immagini davvero superba, ben 4 volte superiore al Full HD, per rendere l’esperienza di visione più chiara e realistica che mai.

Le immagini sono particolarmente dettagliate e curate grazie alla presenza di un miliardo di colori, ben 64 volte di più dei normali monitor tradizionali.

Samsung U28E850R dispone di due tecnologie che vanno positivamente incontro all’utente per rendere la sua esperienza visiva migliore, parliamo della Low Blue Light, che riduce l’emissione di luce blu che ha un effetto negativo sugli occhi, affaticandoli e la Flicker Free, che riduce lo sfarfallio dello schermo per avere una visualizzazione più confortevole.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni tecniche pensate per gli amanti del gaming, abbiamo l’AMD FreeSync, che sincronizza in modo dinamico la frequenza di aggiornamento dello schermo con il frame rate, riducendo la latenza di input e le possibilità di interruzioni durante il gioco.

Inoltre, il monitor dispone di una modalità di gioco che lo regola automaticamente con impostazioni predefinite che ottimizzano la visualizzazione su schermo mentre si sta giocando. Il tempo di risposta di 1 ms fa si che sia possibile giocare anche ai giochi più frenetici senza interruzioni o sfocature.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, sono disponibili diverse porte: 2 HDMI, una displayPort 1.2 e una Mini DisplayPort, con supporto anche a Thunderbolt.

Sono presenti 4 connessioni USB veloci e una USB Super ricarica, per ricaricare i dispositivi mobili a una velocità 3 volte superiore a una comune porta USB 3.0.

Samsung U28E850R connessione

Conclusioni

Samsung U28E850R è il monitor giusto per coloro che hanno bisogno di eccellente qualità di immagine e tempi di riposta rapidi, grazie alla risoluzione 4K e alla tecnologia AMD FreeSync, è il prodotto ideale per gli amanti del gaming.

Le sessioni di gioco saranno realistiche e senza blocchi, è possibile godere a pieno di ogni dettaglio dell’immagine e vivere l’azione senza interruzioni o sfarfallii.

È uno schermo che si adatta molto bene anche ad utilizzi nel campo del lavoro e del semplice svago, grazie alla piena compatibilità con la VESA 100×100, può essere montato a parete e posizionato come meglio si preferisce.

In conclusione, possiamo dire che questo schermo per pc è uno prodotto che vale la pena acquistare, non solo per le sue notevoli caratteristiche tecniche e performance, ma anche per il buon rapporto qualità/prezzo.

Articolo precedente

Recensione Asus MX27UQ

Articolo successivo

Recensione BenQ BL2711U

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico