Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione TP-LINK TL-WA854RE

Recensione TP-LINK TL-WA854RE

Da Redazione

Agosto 17, 2016

Recensione TP-LINK TL-WA854RE

TP-LINK TL-WA854RE è la soluzione semplice ed economica per ampliare il segnale di rete wifi in tutta la casa, fino a raggiungere i punti dove la connessione non arriva.

Se volete conoscere altre valide soluzioni, potete leggere la nostra guida sul miglior ripetitore wifi, all’interno dei consigli utili su quali specifiche tecniche concentrarsi per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Design

TP-LINK TL-WA854RE ha un design compatto ed elegante, che lo rende un dispositivo anche molto carino da vedere.

Le antenne sono state collocate internamente per non ingombrare e rendere più semplice il collegamento alla presa di corrente.

Nella parte frontale vi è la presenza di alcuni piccoli LED che permettono di verificare se il dispositivo funziona in modo corretto.

tp-link tl-wa854re

Caratteristiche tecniche

TP-LINK TL-WA854RE è compatibile con gli standard wifi IEEE 802.11b/g/n , viene anche assicurata la piena compatibilità con tutti i modem e router di ogni marca.

Lavora con una velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, la sua installazione è molto semplice, basta inserirlo nella presa e poi premete il tasto WPS per una connessione rapida.

Crittografia avanzata WPA e WPA 2 per una connessione sicura, un ripetitore di segnale wifi semplicissimo da configurare e utilizzare.

Conclusioni

Se si sta cercando un ripetitore di segnale wifi semplice ed efficiente, TP-LINK TL-WA854RE è la soluzione giusta, il design compatto e moderno lo rende un buon dispositivo, maneggevole e comodo da installare in qualunque stanza.

Non è adatto se si vuole un ripetitore wifi che lavora sulla frequenza 5 Ghz, in quanto non è un dispositivo Dual Band e si limita a sfruttare la frequenza 2.4 Ghz, però lo fa bene e assicura una buona tenuta e stabilità della connessione wifi.

Può essere usato in quelle abitazioni non molto grandi, poiché stiamo parlando di un ripetitore di segnale wifi dalle prestazioni buone ma non superiori rispetto ad altri competitor.

Il suo punto forte è comunque la stabilità della connessione e la sua piena compatibilità con tutte le marche, che permette di evitare difficili e complicate configurazioni manuali.

Articolo precedente

Recensione Aukey WF-R8

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico