Recensione GooBang Doo ABOX
Da Redazione
Febbraio 12, 2017
GooBang Doo ABOX è un Android tv box compatto, che offre un’esperienza di contenuti multimediali completa, portando sulla tv una vasta offerta di serie tv, film e video tutti reperibili sulle principali piattaforme di streaming.
Prima di conoscere più da vicino questo dispositivo, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori Android tv box, all’interno troverete informazioni utili per l’acquisto consapevole di un nuovo dispositivo e un elenco dei modelli più validi attualmente in commercio.
GooBang Doo Abox è equipaggiato con un processore 64 Bits Amlogic S905X Quad-Core [email protected] e GPU Penta-Core Mali-450; il supporto al wifi del dispositivo è molto compatibile con le specifiche wireless più moderne, sfruttando la banda 2,4 GHz e quella di 5 GHz, inoltre, è presente una connessione bluetooth in versione 4.0, che offre una grande velocità di trasferimento e connessione abbastanza stabile.
Per quanto riguarda la RAM siamo sui 2 GB, mentre lo storage è di 16 GB, valori sufficienti per godere di un buon streaming con un apertura al mondo della qualità in 4K.
Per quanto riguarda le porte, abbiamo due USB 2.0, inoltre, vi è il supporto USB DISK con USB HDD e una porta HDMI 2.0 e supporto SPDIF.
Installando dal Google Play Store le app più semplice, è possibile anche giocare, navigare online, consultare i social network, seguire gli eventi in diretta, che siano partite, programmi o film. Oltre al classico telecomando, viene offerta anche una tastiera senza fili con touchpad per navigare nei menu con estrema facilità.
GooBang Doo ABOX si comporta molto bene, ed è la soluzione ideale se siete amanti dello streaming di serie tv e film, insomma, questo dispositivo svolge egregiamente le funzioni per il quale è stato realizzato, ovvero, quello di usufruire di video-online, attraverso l’interfaccia Android, sul proprio televisore.
Durante il suo utilizzo non si notano particolari problemi, non si notano lag, il funzionamento è abbastanza semplice e la qualità di riproduzione sul televisore è buono.
In conclusione, siamo davanti a un dispositivo compatto, leggero e maneggevole, che si può utilizzare comodamente con il telecomando ma anche con la tastiera senza fili, che favorisce e velocizza la navigazione tra le varie schermate.
Con GooBang Doo ABOX è possibile anche giocare a titoli semplici presenti sul Google Play Store, mentre per titoli più grandi è consigliabile acquistare un altro tipo di Android tv box più ottimizzato per il gaming, mentre questo device è assolutamente un’ottima soluzione per chi ama lo streaming web.
Articolo precedente
Recensione nVidia Shield TV
Articolo successivo
Recensione Salcar 610218, Case Esterno USB 3.0 con supporto UASP
Redazione