Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione VORKE Z6 Plus

Recensione VORKE Z6 Plus

Da Redazione

Giugno 03, 2018

Recensione VORKE Z6 Plus

Vorke Z6 Plus è un TV Box Android dalle grandi potenzialità che trasforma un comune televisore in una moderna Smart Tv di ultima generazione, è uno dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, poiché a fronte di un costo contenuto si portano a casa delle specifiche tecniche di tutto rispetto.

Hardware e software decisamente all’avanguardia, Vorke Z6 Plus è il prodotto ideale per chi vuole avere tra le mani innovazione e tecnologia e godere di numerosi funzioni sulla propria tv.

Prima di conoscere più nel dettaglio il tv box Android Vorke Z6 Plus consigliamo la lettura del nostro articolo sul miglior tv box Android, all’interno troverete una guida dettagliata su come fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze.

Design

Vorke Z6 Plus viene venduto in una confezione semplice in cui troviamo un telecomando, un cavo HDMI, un cavo di alimentazione da 5V/2A e il manuale d’uso, quindi, fin dal primo impatto si intuisce come sia un dispositivo piuttosto essenziale.

Design semplice e dimensioni contenute, nello specifico 10.3 x 10.x3 x2.5 cm, i materiali di costruzione sono buoni, si tratta di plastica resistente, nella parte superiore troviamo un tasto fisico per accendere e spegnere il dispositivo, mentre, frontalmente c’è un piccolo display e un sensore ad infrarossi.

Sul lato è collocato un ingresso per una Micro SD, posteriormente troviamo l’ingresso per il cavo dell’alimentazione, l’ingresso HDMI, l’ingresso Ethernet, 2 porte USB e una porta SPDIF.

Hardware

Dal punto di vista dell’hardware, VORKE Z6 Plus è equipaggiato con un potente processore Amlogic S912 CPU-UN chipset a 64 bit di Octa Core ad elevate prestazioni, velocità di clock massima fino a 1,5 GHz che permette di gestire più agevolmente tutte le applicazioni, i giochi e i filmati.

A supporto troviamo ben 3 GB di RAM e Flash eMMC da 32 GB e aggiorna usando la scheda Micro SD fino a 32G, il tutto assicurando il massimo delle prestazioni, della sicurezza e dell’affidabilità.

Grazie al processore Octa-core e alla RAM da 3 GB le prestazioni di VORKE Z6 sono davvero ottime e superiori a molti altri prodotti concorrenti, riesce a gestire contemporaneamente tante applicazioni e passare da un programma all’altro in pochissimi click. Dotato di Wi-Fi 2.4GHZ / 5.8GHZ, IEEE 802.11a / b / g / n / ac e 100M / 1000M Ethernet.

Funzioni

Per quanto riguarda le funzioni, VORKE Z6 Plus si comporta molto bene, grazie agli ingressi USB e Micro SD è possibile vedere sulla TV tutto ciò che abbiamo esternamente, film, video e immagini.

All’interno troviamo preinstallato Netflix che può essere visto a una risoluzione un po’ bassa, ovvero, 480p e purtroppo non si può utilizzare SkyGo, che non è compatibile con questo tipo di dispositivo.

Lo streaming è molto buono se si ha una connessione eccellente, grazie all’applicazione preinstallata Kodi, è possibile scegliere diversi tipi di streaming, non manca Miracast per permette di vedere il display del proprio smartphone sulla tv.

Formati video e audio

VORKE Z6 Plus è 4K, il che vuol dire che offre una risoluzione ancora più alta del 1080p per vedere film e programmi televisivi, supporta vari formati audio e video, nello specifico:

  • Formati video e immagini: .mkv, *. Wmv, *. Mpg, * .mpeg, * .dat, * .avi, * .mov, * .iso, * .mp4, * .rm e * .jpg
  • Formati audio: MP3 / AAC / WMA / RM / FLAC / OGG.

Conclusioni

VORKE Z6 PLUS è un prodotto di qualità, i suoi vantaggi si evincono dalle caratteristiche hardware ma anche da quelle software grazie alla presenza del sistema operativo Android 7.1.2, una delle versioni più aggiornate.

Design essenziale ed elegante, dimensioni contenute, prestazioni potentissime, con possibilità di godersi lo spettacolo in 4K, facile da utilizzare, al contrario di altri prodotti in commercio, è possibile gestire tutto comodamente sfruttando al massimo tutte le qualità e le potenzialità.

Articolo successivo

Recensione Kingbox K3

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico