Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Accessori > Recensione XTPower MP-U1600, powerbank di ampia capacità per batterie

Recensione XTPower MP-U1600, powerbank di ampia capacità per batterie

Da Redazione

Marzo 18, 2015

Recensione XTPower MP-U1600, powerbank di ampia capacità per batterie

Destinato ad essere utilizzato da tutti gli utenti che vogliono avere immediatamente a portata di mano una carica di energia supplementare per le batterie dei propri tablet o smartphone, XTPower MP-U1600 è un powerbank di amperaggio più che accettabile (15600mAh) pronto a dare il massimo con la maggior parte delle periferiche grazie alla doppia uscita USB 5V 2.1A / 1A. Il device è inoltre in grado di sostenere la carica di due device contemporaneamente, velocizzando il processo e permettendoci di avere dispositivi funzionanti entro poco tempo.

I cavi microUSB compatibili possono essere utilizzati a prescindere da quelli inclusi nel dispositivo XTPower: anche quelli che possediamo in dotazione alle nostre apparecchiature originali si rivelano perfettamente adeguati allo scopo di alimentazione e/o ricarica. Nonostante l’elevata capacità della batteria, il design di XTPower MP-U1600 è essenziale, accompagnato da un nucleo costituito da una batteria Li-Ion in grado di superare i 500 cicli di ricarica.

XTPower MP-U1600

I LED incorporati indicano lo stato di carica del dispositivo con precisione, inoltre non dovremo temere sovraccarichi o cortocircuitazioni in quanto XTPower MP-U1600 è dotato di protezione contro questi eventi. L’apparecchio è quindi utilizzabile per ricaricare ogni device di cui siamo in possesso, data la sua capacità più che ampia: anche i tablet ibridi più performanti spesso non superano gli 8000 mAh di capienza in termini di batteria, perciò è possibile svolgere numerosi cicli di ricarica di smartphone comuni (spesso sui 2500 mAh), avendo la chance di ricaricare per più volte un dispositivo nel corso della stessa giornata. 

Il peso contenuto di 345 grammi permette inoltre a questo powerbank di essere comodamente trasportato; e le sue capacità di funzionamento sono ottimali anche in condizioni di temperatura particolarmente proibitive, che vanno da un range di -20 gradi centigradi ai + 60. Il tutto adattandosi a qualsiasi dispositivo che possa supportare una ricarica USB, come pure le macchine fotografiche digitali, le Action Pro e i nostri lettori MP3/MP4. Il device supporta inoltre l’uso dei cavi Apple per dispositivi antifulmine.

Oltre ad avere estesa compatibilità con tutte le periferiche dotate di microUSB, XTPower MP-U1600 è inoltre frutto di un design particolare che traspare dalla sua colorazione tendente al bianco, che in quanto tale tende a dissipare calore e fornire performance più adeguate al dispositivo, permettendo cicli di ricarica completa in circa 7 ore, per dispositivi di media portata.

Dotato quindi di tutte le funzioni che ne fanno un caricabatterie principe di categoria, con velocità adeguata all’uso frequente di smartphone e tablet, il nuovo device XTPower corrisponde perfettamente alle necessità dell’utente di avere in ogni momento del giorno a disposizione una possibilità di caricare o utilizzare (nel caso in cui lo si sfrutti come alimentatore) il proprio device senza dover ricercare a forza una presa elettrica.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico