horror
resident evil
Resident Evil 2: anteprima del nuovo format di episodi
Da Redazione
Settembre 19, 2014
Tra le maggiori saghe horror survival più apprezzate dei due ultimi decenni, Resident Evil 2, dopo essere stato elevato a titolo multipiattaforma abbordando anche console Nintendo, specialmente la potente 3DS, fino a suscitare un interesse inedito ad esportare il titolo anche in ambienti più potenti quali PC e console.
Capcom ha comunque optato, per le release future del titolo, una scelta differente: i capitoli del gioco verranno rilasciati, a partire dal 2015, in complessivi 4 episodi, ad ogni settimana. La scelta ricorda particolarmente da vicino il format di serie TV amate quali The Walking Dead, che non a caso presentano inoltre il medesimo approccio al tema generale del titolo.
La versione preliminare per Xbox One presenta comunque già in anteprima alcuni approcci migliorativi, a partire dalla grana delle texture per arrivare agli effetti di luce, che ora dispongono di un filtro ad hoc e rendono il tutto più filmico, comandando la protagonista Claire Redfield, che in quest’episodio si dimostrerà essere più abile che mai nell’uso di armi da fuoco, accanto alla sua proverbiale agilità.
Accanto a Claire vi sarà Moira Burton, che fungerà da protagonista di supporto (le due saranno infatti intercambiabili con uno switch), il tutto all’interno di una delle classiche “mansion” zombiesche e tetre, in cui dovremo orientarci, tra dialoghi in CGI e rivelazioni improvvise connesse con gli episodi successivi.
Resident Evil 2 sembra essere comunque in forma, nonostante l’eccessiva ripetitività di alcune situazioni, assieme alla derivazione originale da Nintendo 3DS, fattore che probabilmente inciderà sulla grafica finale, pur rimanendo un titolo più che godibile e giocabile.
Articolo precedente
Apple, svolta sulla privacy: i dati utente rimarranno criptati
Articolo successivo
OnePlus annuncia il suo nuovo sistema di vendita
Redazione